Casa Milan: importante recupero per il San Paolo

Bonaventura vede Napoli. C’è ottimismo per Biglia

0

Napoli-Milan

Factory della Comunicazione

Il Milan a Napoli giocherà con Jack Bonaventura. È presto per dirlo – alla partita mancano otto giorni – ma la logica dice che il numero 5 potrà tornare titolare dopo quasi un mese di assenza: Jack il 22 ottobre è uscito per un risentimento muscolare alla coscia sinistra e ieri è tornato ad allenarsi con la squadra. Considerando il rendimento di Hakan Calhanoglu, certo non esaltante, e la stabilità del nuovo 3­4­ 2­1, sulla carta adatto alle caratteristiche di Jack, è facile pensare che Bonaventura possa essere la novità rispetto alla vittoria pre­sosta con il Sassuolo.

DOPPIO ALLENAMENTO – Il Milan ieri è tornato ad allenarsi dopo tre giorni di riposo. Ovviamente mancavano i nazionali e, anche per questo, Montella non ha potuto provare soluzioni per la partita contro il Napoli: si è vista al massimo qualche partitella a tema. Da Milanello però sono arrivate, più interessanti, le ultime notizie sugli infortunati. Prima quelle positive. Il dottor Gianluca Melegati, medico rossonero, ha assicurato che Bonaventura è perfettamente recuperato. Continuerà ad allenarsi con la squadra oggi, quando è in programma un’altra doppia seduta: mattino e pomeriggio. Ora le notizie meno positive.

BIGLIA E CALABRIA –  Lucas Biglia non ha giocato contro il Sassuolo e continua a lavorare a parte. Melegati ha detto che Lucas nell’ultimo periodo ha stretto i denti nonostante non fosse in ottime condizioni. Anche così forse si spiega una serie di partite decisamente mediocri. Biglia sta proseguendo il suo programma di recupero e ha cominciato a correre ma ancora non può lavorare al 100% come i compagni. Lucas dovrebbe tornare in gruppo da lunedì e avrà qualche allenamento per recuperare la condizione. Per Napoli ha sicuramente una chance. Chiude il gruppo Davide Calabria, molto sfortunato negli ultimi tempi. Il terzino della Nazionale Under 21 è tornato titolare a fine ottobre contro il Chievo ma a Reggio Emilia è uscito dopo meno di un quarto d’ora per un trauma distorsivo e contusivo alla caviglia sinistra, la stessa infortunata durante la scorsa stagione. Il Milan ha escluso danni seri ma ha confermato che la situazione è da monitorare: c’è un ottimismo di fondo ma è presto per avere certezze sui tempi di recupero.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.