Cm.it – Maksimovic e Tonelli, con le sue scelte, Sarri tiene fuori 36 milioni di euro

0

Sarri però tiene a riposo costante Maksimovic, così come Lorenzo Tonelli, ormai ai confini della rosa azzurra. Di Maksimovic si era soliti parlare di tempistiche e di un normale processo d’adattamento. In ben 18 gare già disputate però ha giocato unicamente per 180′, contro Spal e Feyenoord. Un minutaggio che non può che scontrarsi con i 26 milioni di euro spesi nel calciomercato del Napoli del 2016 per strapparlo a Cairo.

Factory della Comunicazione

Situazione ben più delicata per Tonelli, pagato 10 milioni di euro all’Empoli. Solo per collezionare tre presenze nello scorso campionato e zero in questa stagione. Da centrale o da terzino, Tonelli potrebbe rappresentare un’arma in più per il tecnico. Che invece non osa rischiare di sconvolgere gli equilibri della propria squadra. Più che il campo, il duttile difensore azzurro conosce la tribuna del ‘San Paolo’. Evidenziando due dei più grandi investimenti ‘fallimentari’ della recente gestione De Laurentiis. Con le sue scelte infatti Sarri tiene fuori dalla panchina ben 36 milioni di euro.

Da Giaccherini a Maksimovic, passando per Tonelli, sono tante le vicende di mercato in casa Napoli che fanno discutere. Ricchi investimenti e scarso utilizzo, ripetendo ogni anno vecchi errori, come dimostrano gli addii con rammarico di Strinic e Zapata, entrambi oggi rimpianti dai tifosi.

Calciomercato.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.