Stamane, durante “Si Gonfia la Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto il giornalista Stefano Barigelli. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“L’Italia deve qualificarsi ai Mondiali, altrimenti si alzerebbe uno tsunami che coinvolgerebbe anche i club. Uscire contro la Svezia ai playoff sarebbe una bocciatura per l’intero sistema calcio italiano. Ci sarebbe una ricaduta negativa incalcolabile. Ventura si è intestardito con questo sistema di gioco e, ormai, considera un modulo alternativo come un cedimento della sua ideologia: questo è sbagliato. Lasciare fuori uno come Insigne, o metterlo e non lasciargli esprimere il suo 100%, è un errore madornale. Insigne è l’unico italiano che potrebbe giocare in una big europea e questo dice tutto sul valore del ragazzo.
La rosa del Napoli è poco adatta ad esprimersi sempre al meglio nel doppio impegno. Gli elementi di qualità non sono molti e gli infortuni di Ghoulam e Milik non hanno aiutato. Il Napoli si è trovato di fronte uno dei migliori club di Europa e si è trovato per la prima volta dinanzi ad una condizione di inferiorità nei confronti del City. Non credo che uscire dall’Europa e puntare tutto sul campionato sia una scelta saggia. La Juventus crescerà tantissimo nel corso del campionato e allora sarà importante vedere il Napoli che passo avrà”.