Pacchioni promuove Sarri: “In questi anni, la piazza azzurra è cresciuta con lui”

I meriti del tecnico nella crescita azzurra

0

Stamane, durante “Si Gonfia la Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto Paolo Pacchioni di RTL. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“La piazza azzurra mi sembra tranquilla, nonostante quest’anno c’è la percezione di qualcosa di grande, che questo possa essere l’anno giusto per vincere il titolo. I due anni di Sarri sono serviti a far crescere anche l’ambiente, che ora è più maturo e cauto nei momenti no. Il campionato è una maratona e vince chi sa gestire meglio i momenti di appannamento, che, in una stagione così lunga, sono inevitabili. Al momento gli azzurri stanno vivendo un momento dove hanno subito qualche sbavatura nel corso del proprio cammino, ma bisogna avere la consapevolezza che per vincere non sarà facile fino alla fine: il Napoli ha tutte le carte in regola per farcela.

Allegri è stato molto bravo in queste stagioni nell’inserire coi tempi giusti i propri calciatori. Sarri è un po’ più legato ai suoi uomini e fatica nell’andare a toccare qualcosa. Il Napoli ha un’identità precisa e per giocare a memoria servono degli esecutori molto inseriti all’interno del gioco. Sono i due risvolti della medaglia: per giocare bene hai bisogno di automatismi e per avere quegli automatismi devono giocare più o meno sempre gli stessi”. 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.