Oggi pomeriggio durante Radio Goal è intervenuto Vittorio Tosto, ex Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Quest’anno la Serie A è bellissima e super combattuta. Il campionato è tornato ad essere quello che fino ad un paio d’anno fa’ ci invidiavano in tutto il mondo. Le prime sei in classifica hanno fatto tantissimi punti, vincendo con qualità e spettacolo. E’ tornata la Serie A, possiamo dirlo e non dobbiamo essere disfattisti.
Napoli-Juventus sarà una sfida incredibile. L’ambiente azzurro ha sempre il piede schiacciato sull’acceleratore e ogni pareggio o sconfitta viene avvertito come una brusca frenata. Quest’anno appena ti distrai un attimino vieni subito scavalcato in classifica, proprio perché questa è cortissima e in vetta ci sono tante squadre valide e pronte a fare benissimo.
Mario Rui? E’ un giocatore di valore e il Napoli presto se ne accorgerà. Già ad agosto dicevo che sul ragazzo non ci sono dubbi. E’ partito dal basso e si è meritato una grande squadra come la Roma e poi come il Napoli. C’è da capire solo se il giocatore tornerà ai livelli di Empoli, dato che l’infortunio che ha subito è stato un infortunio grave. Ieri contro il Chievo ha giocato bene, anche se è stato poco impegnato a livello difensivo. Se torna in condizione, ha tutte le carte giuste per fare bene. E’ impossibile giudicare Mario Rui dalla partita di ieri.
Sarri fa calcio da 35 anni e bisogna capire che quando dice certe cose, chi sorride, deve avere prima la stessa esperienza di Maurizio per poterlo giudicare. Chi parla di calcio spesso non capisce l’intelligenza e la cultura di chi sta giudicando”.