PRIMAVERA – Napoli-Sassuolo 4-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Gli azzurrini vincono e convincono contro il Sassuolo

0

PRIMAVERA – Napoli-Sassuolo 4-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Factory della Comunicazione

Il Napoli di Beoni ottiene la seconda vittoria di fila in campionato e fornisce la migliore gara della stagione contro il Sassuolo di Tufano. Inizio arrembante degli azzurrini che trovano il vantaggio con una splendida rete di Zerbin. Nella ripresa arriva il raddoppio con il tiro al volo di Marie Sainte su corner battuto da Gaetano. Il 3-0 è siglato da Mezzoni che ribadisce in rete una respinta di Marson. Per gli ospiti a segno Aurelio ma nel finale arriva la quarta rete dei partenopei con Gaetano su azione di contropiede. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di Sant’Antimo.

Shaeper 6 – Il portiere azzurro è stato impegnato su alcune conclusioni non pericolose, ma grazie anche al reparto arretrato ha trovato maggior sicurezza. Poteva fare di più sulla rete degli ospiti, però tutto sommato è stato positivo.

Schiavi 6,5 – Nella prima frazione la prova del laterale destro è stata convincente. Ha fatto ammattire la difesa avversaria con scatti e cross in area di rigore insidiosi. Nella ripresa si occupa della fase difensiva e se la cava in maniera egregia.

Sharf 5,5 – In una partita dove la difesa non viene messa in difficoltà, il terzino sinistro poteva fare di più e in alcuni momenti della gara è stato falloso. Le qualità ci sono ma oggi non ha spinto come nelle gare precedenti.

Basit Abdallah 6 – La prova del mastino del centrocampo azzurro è stata migliore rispetto alla sfida contro il City. In linea di massima gara sufficiente, evita il giallo in una gara corretta e ben gestita lì nella linea mediana.

Senese 6,5 – La difesa del Napoli ha tenuto a bada l’attacco avversario con buone chiusure e facendo una gara diligente per gli interi novanta minuti. Per il classe 2000 crescita nelle ultime settimane.

Marie Sainte 7 – La prova del calciatore francese è stata impeccabile, non solo non concede nulla alla squadra ospite ma realizza una rete da vero attaccante, tiro al volo che supera Marson.

Mezzoni 6,5 – Dopo la gara di Bologna si ripete in zona gol anche contro il Sassuolo. In una sfida dove ci mette lo zampino, scambia anche con i compagni d’attacco. Se trova la continuità può essere un buon acquisto. (Energe s.v.)

Otranto 6 – Nello schema di Beoni, lui in alcuni momenti è ancora in difficoltà nell’esprimersi pienamente, ma nel complesso si dimostra attento e cresce di condizione nel secondo tempo, partecipando all’azione della terza rete azzurra.

Russo 7 – Del tridente azzurro è l’unico che non segna, ma si rende davvero pericoloso sia in fase di assist che con tiri verso lo specchio della porta dove impensierisce Marson. Dopo un periodo di non brillantezza, ora sta ritrovando la condizione e può essere determinante negli schemi di Beoni. (Palmieri s.v.)

Gaetano 7 – Prima di Bologna il numero 10 non aveva ancora trovato la via della rete, ora in due gare è a quota due, però oggi non ha solo lascio il segno solo in fase realizzativa. Belle giocate per la squadra e buona intesa per i compagni. Il diagonale del 4-1 è la logica conseguenza della sua prestazione. (Calvano s.v.)

Zerbin 7 – Il biondo con la maglia numero 11 anche oggi ha inciso in zona gol ed è stato un pericolo per gli avversari. Splendida l’azione della rete del vantaggio e fornisce altre giocate, compreso l’assist per Gaetano del 4-1.

All. Beoni 6,5 – Oggi vedendo il suo Napoli Primavera, ha ricordato la prima squadra di Sarri. Reparti compatti, difesa ben allineata e giocate in attacco spettacolari. La squadra comincia a seguirlo in tutto e per tutto e anche in campionato cominciano a vedersi i frutti.

Sassuolo – Marson 6; Joseph 5, Celia 5, Diaw 5 (Piscicelli 5,5), Denti 5, Piacentini 5, Kolaj 5 (Aurelio 6), Amadio 5, Rizzi 5,5, Ahmtaj 5, Raspadori 5,5 (Porrini 5,5) A disp. Vlas, Ferraresi, Cataldo, Piscicelli, Castelluzzo, Esposito, Aurelio, Porrini, Meffezzoli All. Tufano 5

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.