Il Roma – A. Sacco: “Dall’incubo primo tempo alla quasi rimonta. Questo il pomeriggio della Primavera di Beoni”

0

Il Roma – A. Sacco: “Dall’incubo primo tempo alla quasi rimonta. Questo il pomeriggio della Primavera di Beoni”

Factory della Comunicazione

NAPOLI-MANCHESTER CITY 3-5

NAPOLI – Shaeper 5,5; Sharf 5,5, Basit Abdallah 5, Esposito 5,5, Bartiromo 5, Mezzoni 5, Otranto 5,5 (C), Gaetano 6, Zerbin 6 (90’ Energe s.v.), Pelliccia 5 (45’ Pizza 5,5), Marino 5 (32’ Russo 5,5) A disp. D’Andrea, Russo, Micillo, Coglitore, Energe, Palmieri, Pizza All. Beoni 5,5

MANCHESTER CITY – Grimshaw 6; Rosler 5, Francis 6, Davenport 6,5 (C), Pozo 6 (84’ Duhaney s.v.), Smith 5,5, Matondo 7, Dele-Bashiru 6,5 (77’ Nmecha s.v.), Touaizi-Zoubdi 7,5, Richards 7,5, Garrè 7(45’ Bolton 6) A disp. Sokol, Duhaney,  Wilson, Diallo, Gonzalez, Bolton, Nmecha All. Davies 6,5

Marcatori: 7’ Richards (M.C.); 22’ Touaizi-Zoubdi (M.C.); 25’ Richards (M.C.); 36’ Garrè (M.C.); 42’ Touaizi-Zoubdi (M.C.); 54’ Esposito G. (N); 61’ Sharf (N); 80’ Zerbin (N)

Note: Ammoniti: Otranto, Russo, Mezzoni (N); Smith, Pozo (M.C.); Recupero: 2’ p.t.

FRATTAMAGGIORE – Esordio europeo per il tecnico del Napoli Primavera Loris Beoni ma per un tempo è stato un vero calvario. Il Manchester City è stato devastante con giocate davvero eccezionali e alcune reti d’autore. La prima rete è di Richards che con un potente diagonale batte Shaeper. Gli azzurrini provano a reggere l’urto ma gli ospiti raddoppiano con Touaizi che scarta il portiere e mette la palla in mezzo dove Bartiromo non riesce a mandarla fuori. Le altre reti dei “Citizen” sono ancora di Richards, dell’esterno Garre e di testa di Touaizi. La ripresa però viene fuori il carattere del Napoli, prima con la rete di testa del difensore Esposito. A seguire con Sharf che sradica la palla a Rosler e batte Grinshaw. Gli azzurrini ci credono e sfiorano la terza con Gaetano, miracolo dell’estremo difensore avversario. Il gol però arriva e lo realizza Zerbin su cross di Russo. Nel finale la squadra di Davies perde tempo per evitare il peggio e finisce con il 3-5 per gli ospiti. Napoli a due facce, brutto e poco reattivo nella prima frazione, ma nella ripresa il carattere lancia segnali di speranza per il futuro. Il 21 Novembre sfida decisiva a Frattamaggiore contro lo Shaktar Donestk per conquistare il secondo posto valevole per i play-off. Sabato invece sfida in campionato a Sant’Antimo contro il Sassuolo.

PARTITE GIRONE F

Napoli-Manchester City 3-5

Shakhtar Donestk-Feyenoord 1-1

CLASSIFICA GIRONE F – Manchester City 12, Feyenoord 5, Napoli 4, Shakhtar Donetsk 1

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.