Napoli-Sassuolo, le pagelle della Gazzetta. Migliori Mertens, Allan e Ghoulam
Napoli-Sassuolo ha riportato il Napoli in vetta alla classifica, con la vittoria degli azzurri per 3-1.
I marcatori sono stati Allan, Callejon e ancora una volta Mertens. La Gazzetta dello Sport da i voti agli azzurri, migliori Mertens, Allan e Ghoulam.
Sarri 6,5: Minime concessioni al turnover, sono da sistemare alcuni passaggi a vuoto in fase difensiva. Il Napoli comunque si rimette in testa con dieci vittorie su undici.
Allan 7,5: Dopo la panchina di Genova parte subito come se dovesse giocare per due: spinge e inventa il «gol di pressing», arriva a 10 come recuperi e intercetti.
Zielinski 5,5: Dentro dal 23’ s.t., non si sintonizza e commette sbagli pericolosi. Dopo l’ammonizione, un guizzo: doppio palo su tiro da fuori. E’ anche sfortunato.
Reina 6: Un solo tiro in porta, resta a guardare ma è da vicino e in controtempo. La sua colpa riguarda più il lancio prima, non esatto.
Maggio 6: Si avvicina ai dieci anni di Napoli, ritorna titolare per il turno di riposo concesso a Hysaj: partenza arrembante, poi cauto.
Albiol 6: Dopo la sosta di mercoledì è tornato al suo posto. In ritardo sul colpo di testa di Falcinelli, si rifà con l’assist del 3-1.
Chiriches 5,5: Al posto di Koulibaly, qualche distrazione di troppo: fa crossare Politano, procura anche un quasi rigore portato fuori area dalla Var.
Ghoulam 7: L’accordo sul rinnovo è concluso, festeggia con un gran palo, di destro, e tante penetrazioni a sinistra: fa nascere il terzo gol.
Jorginho 6,5: Anche lui aveva rifiatato in settimana: consueto snodo basso delle azioni, cala nel finale, forse attendeva il cambio.
Hamsik 6,5: Un solo gol finora in questo campionato, ci prova più volte ma le sue cinque conclusioni finiscono sul portiere o fuori.
Callejon 6,5: Non troppo sollecitato a destra, lascia però il segno con il calcio d’angolo che porta al raddoppio. Con la complicità di Insigne e Consigli.
Mertens 7: Un anno da centravanti: arriva a 12 gol stagionali, tutto incluso. Tocca anche 200 gare con il Napoli, c’è quando deve spingere dentro il 3-1.
Insigne 6,5: Un anno sempre da titolare, determina con frequenza la superiorità nei triangoli a sinistra. Ammette di non aver toccato il 2-1.
Rog 6: Dà il cambio a Callejon dopo 76 minuti, non ha troppi palloni, ma non li sbaglia.
Giaccherini S.V.: Pochi minuti per Insigne, viene anche ammonito per simulazione.
La Gazzetta dello Sport