Avellino, Novellino punta sul tandem Asencio-Ardemagni

0

Nulla sarà più come prima: è la frase che condensa lo stato d’animo della tifoseria irpina, offesa ed umiliata, per la sconfitta nel derby casalingo contro la Salernitana. Prendendo a prestito una frase dall’inferno di Dante, riferita a Paolo e Francesca, “e ‘l modo ancor m’offende”, direbbero i tifosi dell’Avellino che, dopo avere visto perdere la squadra di Novellino in quella maniera, hanno interrotto il feeling con la squadra. I calciatori furono respinti a voce alta, quella maledetta sera, mentre volevano andare a scusarsi sotto la curva biancoverde. Stessa cosa a Pescara, in occasione della terza sconfitta di fila e anche in occasione del Serie-Britorno alla vittoria contro la Pro Vercelli, in casa.
Non sarà facile riconquistare la stima e la fiducia dei tifosi, ci vorranno tempo e prestazioni gagliarde, non obbligatoriamente accompagnate dai risultati.
Il fatto che si parli ancora di quella partita rappresenta il sintomo che la malattia non è stata ancora debellata. Lo sa bene Walter Novellino, chi meglio di lui che è un irpino vero? E pure ieri, prima della partenza per Parma, il tecnico ha parlato di quella partita. «Posso comprendere lo stato d’animo della tifoseria, praticamente identico al mio. Abbiamo perso il derby, ma è ora di buttarcelo alle spalle. Il campionato continua, è molto lungo. A me interessa innanzitutto la fiducia della società, è importante continuare a sentirla, ma lavoriamo tanto per riconquistare anche la fiducia del pubblico. E’ dispiaciuto, a me per primo, perdere contro la Salernitana ma ora basta, Us Avellinoguardiamo avanti. Stiamo dando il meglio per fare dimenticare ai tifosi quella delusione. So bene che cancellarla è impossibile, ci vorranno anni, ma non possiamo continuare a piangerci addosso, occorre essere propositivi».
doppia trasferta. Per l’Avellino ci sono due trasferte di fila, entrambe in posticipo: questo pomeriggio a Parma e lunedì 6 novembre in notturna a Perugia. Una partita per volta, tiene a sottolineare Novellino che spiega: «Sarà importante l’approccio in casa del Parma, dopo la vittoria sulla Pro Vercelli che ha rappresentato una importante iniezione di fiducia. Affrontiamo una squadra in salute e forte ma sarà sempre il campo a dire la verità. Stiamo bene ho recuperato alcuni calciatori importanti».
Il riferimento è anche per Migliorini che s’è visto ridurre di un turno la lunga squalifica in seguito al ricorso discusso dagli avvocati Eduardo Chiacchio e Giampaolo Calò in sede di appello dove non è stato semplice fare valere le ragioni dell’Avellino. Novellino vuole vedere tornare al gol Ardemagni che sta attraversando un periodo buio dopo avere realizzato 5 gol nelle prime 6 partite. «In settimana ho lavorato in maniera specifica sulle punte, Matteo vive per il gol ma deve avere la testa libera», ha sottolineato il tecnico che dovrebbe proporre Ardemagni e Raul Asencio quale coppia di attacco, con Castaldo pronto a subentrare.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.