Stamane, durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto Marco Bucciantini dell’Unità. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“Koulibaly è il miglior difensore del campionato. Il gol del Genoa non mi sembra colpa del senegalese, anzi. La linea lì è salita in maniera disunita, segno magari che anche il resto della squadra è meno vispa mentalmente, visti i tanti impegni affrontati dal Napoli in questi giorni. Il fatto che sia cercato dal Barcellona è un attestato di stima, niente di più e niente di meno. Quest’estate la società ha tenuto tutti i suoi gioielli, ma deve tenerli soprattutto nella prossima, perché l’anno più difficile è quello dopo che si vince e se quest’anno il Napoli continua così…
Sarri è un maestro e ciò che insegna ai propri calciatori rimane anche se le strade si separano. Koulibaly sarebbe un grande difensore anche dopo aver giocato con Sarri, mentre sarebbe stato diverso se non lo avesse mai incontrato. I maestri sono figure indelebili e la fortuna è incontrarli. Dopo tre partite molto difficili fisicamente per il Napoli, vai sotto subito contro il Genoa e poi reagisci da grandissima squadra. Il Napoli è migliorato in questo.
Zielinski e Diawara sono stati tra i migliori, loro che a volte tolgono qualcosa a questo Napoli, invece stanno maturando tantissimo e questo è un segnale importante. Il polacco è un giocatore dalle doti uniche, però, manca ancora di coraggio e di personalità. Ha le capacità per essere uno dei migliori in Europa nel suo ruolo. Secondo me soffre un po’ il fatto che quando gioca con Hamsik e lo slovacco che tende più ad offendere, a giocare sulla sinistra dove si crea di più: deve liberarsi di questi calcoli. Zielinski ha passaggio, tiro e fisico, deve essere più presente in questo Napoli.
Il Napoli in trasferta è un rullo compressore e così si vince. Così sei padrone del tuo destino e questo è fondamentale per una squadra come quella di Sarri. La Juventus sta tenendo il suo solito ritmo, eppure quest’anno è in mezzo a Lazio ed Inter in classifica. Il Napoli quest’anno sta ribaltando trasferte su trasferte e questo è il vero valore aggiunto del Napoli, quest’anno”.