Il Cds dà i voti. Fenomeni i numeri uno. Sarri e Spalletti alla pari. Gigante Albiol

0

Sarri 6,5

Factory della Comunicazione

La partita la fa il Napoli, non soltanto nel possesso, ma non basta, perché stavolta manca la velocità di pensiero e anche un ritmo che consenta di spostare l’Inter. Resta la sensazione di padronanza assoluta, soprattutto nelle uscite da dietro: il resto è l’ormai autorevole palleggio che però ha bisogno di altro, di verticalità che in quelle linee sono impossibili da andare a costruire.

Spalletti 6,5

Disegna la partita (difensiva) perfetta. Due linee compatte, tanta corsa, idee chiarissime e poche occasioni concesse alla capolista. D’accordo, in fase di palleggio le difficoltà ad uscire contro il pressing del Napoli ci sono, ma gli errori sono ridotti al minimo. Il risultato è lo stop imposto agli azzurri che fino a ieri in stagione avevano sempre segnato. Comunque vada oggi Spalletti si terrà il secondo posto in classifica e soprattutto ha allungato la serie positiva, arrivata a 9 risultati (7 successi e 2 pari). Convincente la formazione iniziale, con i cambi e la difesa a 3 è bravo a gestire gli ultimi assalti dei padroni di casa. La sua Inter gli somiglia tremendamente.

Opachi Insigne, Mertens e Callejon. Albiol su tutti

voti inter8

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.