Marco Bucciantini (L’Unità): “Il Napoli ha capito come giocare il ritorno. L’infortunio di Insigne è dovuto al troppo minutaggio”

0

Marco Bucciantini, Vicedirettore de “L’Unità”, è intervenuto a Radio CRC, durante il programma “Si gonfia la rete”.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Insigne è fondamentale per il Napoli. Il suo affaticamento è un chiaro segno che ha giocato troppo. E’ come se il suo adduttore ha convocato una conferenza stampa e ha detto che sta giocando troppo tra Nazionale, campionato e coppe. Ora il contraccolpo potrebbe essere che manca la riserva. Il problema è sul breve periodo e non sul lungo periodo.

Il Napoli secondo me ha capito come impostare il ritorno. Tenere il pallone e provare a toglierlo e quello il grande problema. Si è notato che quando il City non aveva il pallone, andava in crisi e questo può far ben sperare il Napoli.

Esteticamente, l’Inter è dietro rispetto al Napoli. Icardi ha fatto bene con Roma e Milan perchè sono due squadre che danno campo e non aspettano l’Inter. Infatti Perisic molte volte è riuscito ad andare sul fondo e a mettere cross per il centravanti argentino. Nelle altre partite invece, Icardi ha fatto fatica perchè le squadre si sono chiuse. L’Inter che si è vista fino adesso, che si lascia anche un po torturare, a Napoli non basta”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.