SERIE A – Roma-Napoli 0-1, i top della squadra azzurra
Il Napoli vince per la seconda volta in un mese a Roma, prima con la Lazio e a seguire i giallorossi e allungano sulle seconde in classifica. Azzurri in vantaggio, Insigne batte Allison e sfata il tabù della compagine di casa, realizzando la rete numero 100 in carriera. I padroni di casa, dopo un primo tempo difficile, cerca una reazione, ma Mertens spreca il raddoppio. La Roma poi coglie un palo con Fazio, con deviazione decisiva di Reina. Nel finale traversa di Dzeko, poi dopo cinque minuti di recupero finisce la gara. Ilnapolionline.com vi propone i top della sfida dell’Olimpico.
Reina 6,5 – Nella prima frazione la difesa del Napoli non aveva consentito alla Roma di attaccare, poi nella ripresa il portiere azzurro compie la parata salva successo sul colpo di testa di Fazio e palla sul palo. Stesso angolo dell’intervento su Perotti, quando si dice il caso.
Albiol 7 – Il difensore iberico anche stasera è un muro insuperabile, sovrasta Dzeko in tutto e per tutto. Anche in fase d’impostazione si dimostra un secondo regista, quindi è incredibilmente duttile in difesa ma non solo.
Koulibaly 7 – Il duello con Dzeko intrigava e non poco, ma il senegalese è stato davvero insuperabile. Non solo sul bosniaco ma anche su Under e chi gli capitava a tiro. Quando gioca così è da considerare il migliore al mondo.
Jorginho 7 – Ventura non lo convoca è il regista del Napoli anche stasera sforna una prestazione eccellente. Corre su tutti i palloni e imposta con una certa facilità. Ormai gioca con una padronanza invidiabile e Sarri ne trae vantaggio.
Mertens 6,5 – Il belga anche stasera, pur non segnando entra nell’azione del gol vittoria siglato da Insigne. Mezzo voto in meno per la rete non segnata ad inizio ripresa, ma ci mette l’anima fino alla fine dando fastidio ai difensori della Roma.
Insigne 7 – Che cosa c’è di meglio che segnare contro la Roma, tabù sfatato, rete numero 100 in carriera e che vale l’allungo sulle seconde in classifica. Calciatore straordinariamente importante per Sarri non solo per i gol ma anche per la fase difensiva.
La Redazione