Il Mattino – G. Malagò: “Roma-Napoli? Lavoro per costruire non per distruggere”

Il presidente del Coni accenna anche sulla vicenda del Collana

0

Il Mattino – G. Malagò: “Roma-Napoli? Lavoro per costruire non per distruggere”

Factory della Comunicazione

patrizio olivaAmico di Napoli e dello sport napoletano, Giovanni Malagò – il presidente del Coni – si è sorpreso per le dichiarazioni di Patrizio Oliva, l’ex campione olimpico e mondiale di boxe, critico per la designazione di Marco Tardelli come referente del Foro Italico alle Universiadi 2019. «Veniamo spesso tirati per la giacchetta in situazioni che riguardano bandi o concessioni di impianti. La nostra posizione può sembrare semplicistica ma è corretta: il Coni è a favore dello sport, non entriamo in discorsi specifici, burocratici o tecnici che siano. Noi vogliamo che si faccia sport nel rispetto delle regole del gioco e ci adeguiamo alle indicazioni delle autorità, come nel caso di provvedimenti di ordine pubblico. Preciso, a proposito della vicenda Collana, che i miei rapporti con le persone coinvolte sono a dir poco ottimi».
Stasera sarà all’Olimpico per Roma-Napoli: a oltre tre anni dalla morte di Ciro Esposito, potranno accedere soltanto i tifosi azzurri non residenti in Campania.
«Si annuncia una partita di grande fascino tra una squadra forte come la Roma e il Napoli che gioca il miglior calcio in Italia. Mi dispiace che vi siano queste limitazioni proprio nel turno di campionato in cui si registrerà a Milano il tutto esaurito per il derby. Non è possibile vivere un derby del Centro-sud aperto a tutti, ma io rispetto e accetto le prescrizioni. Esprimere soltanto il dissenso, come ha fatto Oliva a proposito dell’incarico a Tardelli, a cosa serve? Un attimo di protagonismo e poi? Vorremmo tutti che i napoletani sedessero accanto ai romanisti in uno stadio, ma dobbiamo lavorare per costruire e non per distruggere».

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.