Kalidou Koulibaly: “Benitez mi ha aiutato, mentre Sarri mi ha riscoperto”

0

KoulibalyQuesta mattina in un’intervista rilasciata rilasciata al quotidiano “il Mattino”, è intervenuto il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly sul momento della squadra ed ha fatto un raffronto su Benitez e su Maurizio Sarri.

Factory della Comunicazione

Il suo primo anno a Napoli non benissimo. «Venivo dal Belgio, calato nel calcio italiano completamente diverso. Benitez mi ha aiutato, Sarri mi ha riscoperto».

Ma è così geniale il suo allenatore? «Sì, è così. Vede cose che altri non vedono. Ti fa capire quanto nel calcio nulla deve essere imprevedibile. È uno studioso. Qualsiasi domanda tu gli faccia, lui ha sempre una risposta. E ti fa pensare come componente di una squadra e non come singolo. Proprio oggi mi ha fatto vedere un video con dei miei errori, così mi aiuta a migliorare. Quando è arrivato mi ha detto: Se fai come ti dico io diventerai un grandissimo. E io ci sto provando, ma so che posso ancora migliorare. Con Sarri il calcio è matematica».

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.