Mondiali 2018 – Biscotto Perù-Colombia per estromettere il Cile? Ombre sulla gara di qualificazione

0
Perù-Colombia hanno cucinato un bel biscotto. In Cile ne sono convinti, la mancata qualificazione ai Mondiali è anche colpa dei cafeteros e degli andini. E poco importa se Alexis Sanchez&co. sono stati sconfitti 3-0 da un Brasile già in Russia, in questi casi è consuetudine incolpare gli altri invece di guardare in casa propria e fare autocritica. Ma cos’è successo nei minuti finali di Perù-Colombia?

Factory della Comunicazione

Al 76′ Guerrero ha risposto a James Rodriguez firmando l’1-1, risultato che permetteva alla Colombia di qualificarsi direttamente e al Perù di disputare il playoff contro la Nuova Zelanda. Con questo parziale a rimaner fuori sarebbe stato il Cile, e così è andata.
 Mentre il cronometro avanzava inesorabilmente verso il 90′, i giocatori in campo hanno iniziato a parlottare tra di loro.
11102017-it-perform-colombia-hl-2-1507710275450-1724-mp4-661x445Tra i più attivi Falcao, inquadrato dalle telecamere mentre avvicinava uno ad uno i difensori avversari. Ma non è stato l’unico a sapere il risultato del Cile (perdeva 2-0, ma col 2-1 sarebbe passato) e a capire quindi che l’1-1 andava bene a entrambe. I secondi finali sono scivolati via tra conversazioni con le rispettive panchine, possessi alla sterili e neanche l’ombra di un’occasione da gol. Scenari già visti e rivisti. Al Cile restano le polemiche, alla Colombia la qualificazione e al Perù un pass per i playoff.
Fox Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.