Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Carmine Martino, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“De Laurentiis nelle sue dichiarazioni è sempre un fiume in piena, ma nessuna delle sue parole è mai detta caso. Sarri? Il suo futuro dipenderà da lui e dal presidente. Al momento sono entrambi felici e contenti e non potrebbe essere altrimenti. E’ prematuro affrontare ora questo discorso, bisogna far passare il tempo e poi vedremo che tipo di rapporto maturerà tra ADL e Sarri. De Laurentiis non scambierebbe mai Sarri per Guardiola, e per quanto esagerata sia stata come dichiarazione, sono parole che hanno un pieno senso logico. Guardiola è al suo apice, Sarri può evolvere e migliorare ancora molto.
Con un miglioramento tecnico delle milanesi e delle romane, il campionato si è complicato molto per una squadra come quella juventina. L’importante per il Napoli è mantenere questi ritmi, così da poter scappare via e procurarsi un distacco molto rassicurante. La pausa è arrivata in un momento particolare della stagione. Al rientro troveremo molte partite interessanti, molti scontri diretti che possono pesare molto all’interno di questo campionato.
Il presidente apre totalmente verso Mertens? E ci credo, Dries è un giocatore pazzesco e la sua conferma non è mai stata messa in discussione. Mertens è seriamente candidato per poter vincere il titolo di capocannoniere, anche se molti altri giocatori stanno viaggiando a medie altissime, ma il belga ha tutte le carte in regola per guadagnarsi il primato.
Stadio di proprietà? Il discorso di De Laurentiis è un discorso generale all’Italia. La burocrazia qui è straziante e non è mai facile avviare progetti del genere”.