Il mercato è dietro l’angolo: offerti il portiere dell’Ajax e l’attaccante del Corinthians

0

Mercato invernale

Factory della Comunicazione

Sempre lui: così lontano e così vicino, considerando che gennaio è dietro l’angolo per chi tratta gli affari del calcio. E via con i nomi: Roberto Inglese, l’acquisto già definito in estate che tra pochi mesi dovrebbe aggregarsi al Napoli, a maggior ragione dopo l’infortunio di Milik; e poi Jo, attaccante brasiliano del Corinthians; e André Onana, portiere camerunense dell’Ajax.

 

IN ARRIVO. E allora, la nuova lista prende forma. E se un nome su tutti è certezza aritmetica, un altro paio sono venuti fuori così, un po’ all’improvviso, veicolati direttamente dai media dei rispettivi paesi di pertinenza. Con ordine. E dunque Inglese, il 25enne attaccante del Chievo che il Napoli s’è assicurato l’ultimo giorno di mercato estivo con una formula un po’ speciale: 12 milioni di euro (10+2 di bonus) al club di Campedelli più il prestito annuale, con la possibilità di portarlo a casa azzurri già a gennaio 2018 in virtù di un accordo mai confermato dalle società. Tutto chiaro? Chiarissimo, dopo il crack di Milik: e infatti Inglese, 2 gol in sette partite finora, dovrebbe fare capolino da queste parti in occasione dell’apertura della finestra invernale.
ALL’ESTERO. Oltre all’attaccante del Chievo che Giuntoli conosce sin dai tempi del Carpi, sono due i nomi venuti fuori nelle ultime ore: innanzitutto João Alves de Assis Silva detto Jo, attaccante come il collega italiano che però gioca nel Corinthians, in Brasile. Nativo di San Paolo, 30 anni e un passato europeo tra il Cska Mosca, il City, l’Everton e il Galatasary, Jo sarebbe finito nel mirino del Napoli secondo i media d’Oltreoceano: il biglietto da visita sarebbero 13 gol in 27 giornate. Si vedrà. Oltre alle indiscrezioni brasiliane, dall’Olanda rilanciano il nome di un portiere già abbinato al mondo azzurro: il camerunense Onana, ventunenne dell’Ajax e della Nazionale cresciuto tra la Samuel Eto’o Academy e il Barça, nella cui cantera ha soggiornato dal 2010 al 2015.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.