E. Fedele: “Rastelli sbaglia tutto, ma il Napoli è super. Sarri, invece, è da quattro”

0

È stata una non partita soprattutto grazie alle scelte tattiche di Rastelli. Non ne ha azzeccata una il mio ex allievo, ai tempi
dell’Avellino. Invece di organizzare il gioco bloccando Jorginho e le linee esterne, quella sinistra in particolare, ha pensato a non dare spazio a Mertens, limitandogli il campo di azione con una gabbia difensiva. Troppo poco per imbrigliare gli azzurri che sono andati subito in gol con un Hamsik in versione riveduta e corretta, anche se avrei preferito concedergli un po’ di riposo in vista dei prossimi impegni con la sua nazionale. E passiamo a Sarri a cui gli do un bel quattro. Ovviamente non per il gioco espresso dalla squadra che è sempre da applausi e da dieci con lode, ma per non aver colto l’occasione per provare le alternative a Mertens e a Callejon. Sul 3 a 0 poteva offrirci qualche soluzione tattica diversa da quella solita con qualche inserimento dei panchinari. In più aggiungo che si è fatto imporre dall’attaccante belga di non essere sostituito e di battere i rigori, nonostante il rigorista designato, Jorginho, stesse in campo. Bravo, bravissimo Koulibaly che ora è diventato temibile anche nell’area avversaria con la sua potenza fisica.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Roma

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.