Serie B: La Salernitana recupera due reti al Parma rimasto in 9

I campani recuperano la svantaggio grazie alla doppia espulsione subita dal Parma

0

Venerdì 29 settembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Parma-Salernitana      2-2      Di Cesare (P) 17′, Lucarelli (P) 33′, Sprocati (S) 56′, Vitale (S) rig. 81′

 

Primo tempo. I padroni di casa cercano la vittoria interna per avvicinare le prime della classe mentre i campani vincendo scavalcherebbero in classifica proprio i parmensi. I padroni di casa cercano la rete sin dai primi minuti con Calaiò e Roberto Insigne ma nessuno dei due calciatori di casa centra il bersaglio, dopo un avvio in favore dei parmensi gli ospiti si affacciano in avanti con Zito al 10′ ma la difesa di casa sventa la minaccia. Al 16′ Emanuele Calaiò ci prova dalla distanza ma il tiro del numero 9 del Parma termina a lato di poco, passa appena un minuto e Di Cesare sblocca il punteggio con un colpo di testa grazie al perfetto assist di Dei che mette in mezzo un pallone col contagiri. Dopo il vantaggio i padroni di casa alzano il proprio baricentro alla ricerca del raddoppio, al 22′ Di Gaudio dopo essere entrato in area calcia verso la porta mandando la sfera di poco alta sopra la traversa. Al 26′ Dezi ci prova con un colpo di testa ma Radunovic blocca il pallone con sicurezza, passano 3 minuti e Rodriguez per poco non sfrutta un errore dei centrali del Parma ma il suo diagonale termina a lato. Al 33′ il Parma raddoppia le marcature con capitan Lucarelli che insacca da due passi la sponda di Scaglia sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Scozzarella, la Salernitana non riesce mai ad impensierire i parmensi che gestiscono il possesso del pallone fino al duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi col Parma in vantaggio di due reti.

Secondo tempo. Nella ripresa Bo,llini inserisce una punta Sprocati per un centrocampista Della Rocca per provare a recuperare lo svantaggio, al 49′ Calaiò buca centralmente la difesa ospite e ci prova con la punta ma Radunovic è attento e blocca il pallone. Al 56′ però i campani riaprono il match col neo entrato Sprocati che recupera palla al limite e calcia a giro con Frattali incolpevole nella circostanza, al 62′ Zito serve Sprocati ma l’autore del goal della Salernitana manca lo stop sprecando una buona opportunità. Il Parma risponde al 68′ con Di Gaudio che dopo una bella azione personale dove salta 3 uomini viene fermato all’ultimo istante da un difensore avversario, al 70′ Rodriguez deposita in rete il pallone ma il guardalinee alza la bandierina fermando tutto per una posizione di fuorigioco dell’attaccante ospite. Passano 2 minuti e Di Cesare viene espulso dal direttore di gara lasciando i padroni di casa in 10 per un intervento in scivolata fuori area su Rodriguez lanciato a rete, la punizione viene calciata da Vitale che sfiora l’incrocio dei pali a portiere battuto. Al 76′ Bocalon si divora il pareggio mandando a lato di testa il pallone per una questione di centimetri, passano 2 minuti e il Parma resta addirittura in 9 per l’espulsione di Iacoponi che provoca un calcio di rigore per la Salernitana che trasforma con Vitale che resta freddo dagli undici metri. Ora con 2 uomini in meno Calaiò e abbandonato in avanti tra i difensori ospiti così il Parma fa molta fatica a innescare il proprio numero 9, nel finale non succede altro così al triplice fischio del direttore di gara l’incontro termina 2-2.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Perugia 13-Frosinone 13-Palermo 12-Empoli 11-Carpi 11-Parma 10-Cittadella 10-Avellino 10-Bari 9-Cremonese 8-Salernitana 8-Pescara 7-Venezia 7-Spezia 7-Brescia 6*-Novara 6-Virtus Entella 6-Ascoli 6-Foggia 6-Ternana 5*-Cesena 4-Pro Vercelli 2

* Una gara da recuperare il 3 ottobre alle 20:30

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.