Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Gabriele Giustiniani di Fox Sports. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Feyenoord giocherà a specchio contro il Napoli, un 4-3-3 tipicamente olandese. L’assenza di Jorgensen peserà tantissimo, dato che è stato il trascinatore dello scorso anno, portando la squadra al titolo. Il Feyenoord ha un centrocampo di ottima qualità ed è una squadra che ama giocare il proprio calcio, indifferentemente dall’avversario che affrontano. Hanno giocatori molto rapidi sugli esterni e ha tanti elementi che possono risolvere la partita con una conclusione da fuori.
Mi aspetto un Feyenoord molto prudente al San Paolo, date le tante assenze. C’è un po’ di timore da parte degli olandesi per questa sfida e il Napoli deve assolutamente fare risultato pieno per svoltare il proprio cammino Champions. Ha ragione Sarri quando dice che il primo nemico è l’inconscio e non il Feyenoord in sé. Oggi per il Napoli è obbligatorio vincere, anche per dimostrare di avere una certa mentalità anche in campo europeo.
Di solito la tifoseria del Feyenoord è molto calda e a Roma un paio d’anni fa’ devastarono in centro storico. Un pizzico di tutela in più ci sta e dimostra che la lezione è stata assimilata da entrambe le parti. L’ordine pubblico è la prima cosa da salvaguardare quando si tratta di eventi del genere.