Una data e che data! Cominciò tutto lì e poi…il Matador!

0

Non una data come le altre. Il giorno 26 settembre il Napoli ha giocato quattordici partite, nove in serie A, due in serie B, una in serie C1, una in coppa Italia ed una in coppa delle Coppe, ottenendo undici vittorie e un pareggio con due sconfitte.

Ricordiamo il 3-3 del 2004 con il Cittadella nella prima partita del Napoli di Aurelio De Laurentiis..

Questa è la formazione schierata da Giampiero Ventura:

Belardi, Ignoffo, Scarlato, Savino, Toledo, Montervino, (75′ Corneliusson), Gatti, Corrent, Mora, Sosa (46′ Varricchio), Berrettoni (57′ Abate)

I gol: 4′ Carteri, 8′ Ignoffo, 27′ Savino, 29′ Toledo, 47′ Giacobbo, 68′ De Gasperi

Tredici anni fa nasceva, dunque, ufficialmente il Napoli di Aurelio De Laurentiis che giocò la sua prima partita contro il Cittadella.

PARMA, ITALY - JANUARY 27:  Edinson Cavani of SSC Napoli celebrates his goal during the Serie A match between Parma FC and SSC Napoli at Stadio Ennio Tardini on January 27, 2013 in Parma, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Una data che ricorderà anche il matador. Il 26 settembre si ricorda anche per la splendida tripletta segnata nel 2012 da Cavani alla Lazio. Edinson Cavani è il quarto bomber della storia del Napoli: Maradona è primo con 115 gol, Hamsik è secondo a 113, Sallustro è terzo con 107 e Cavani è quarto con 104. 104 reti: 78 in serie A, 19 in Europa, 6 in coppa Italia ed una in supercoppa italiana. 104 gol in 138 presenze: Cavani ha il miglior rendimento gol/presenze nella storia del Napoli.

 SSCNapoli

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.