SERIE A – Spal-Napoli 2-3, top e flop della squadra azzurra

Sesta vittoria di fila del Napoli, ma che fatica sul campo della Spal

0

Il Napoli vince la sesta gara consecutiva di campionato, l’undicesima dalla passata stagione, ma con una fatica incredibile sul campo della Spal. I padroni di casa sbloccano la gara con Schiattarella, ma gli azzurri pareggiano subito con Insigne, tiro preciso nell’angolo. Nella ripresa entra Allan e cambia la musica, arriva il vantaggio dei partenopei con Callejon su cross di Ghoulam. La squadra di Semplici pareggia su punizione di Viviani, ma poi arriva la prodezza di Ghoulam, dribbling da metà campo e palla nell’angolo di destro. Ilnapolionline.com vi propone i top e i flop della sfida del “Paolo Mazza”.

Factory della Comunicazione

Top 

Ghoulam 7 – Il Napoli ottiene la sesta vittoria di fila in campionato e lo deve al terzino algerino. Dopo una prima frazione non semplice, dove rischia l’autorete ad inizio partita, cresce di condizione. Suo l’assist per la rete di testa di Callejon, poi un coast to coast che porta alla rete del 2-3. Sempre più immarcabile per gli avversari.

Allan 6,5 – Il mediano brasiliano è anche stasera tra i migliori, entra in campo nella ripresa e suona la carica alla squadra, sul punteggio di 1-1. Grinta e tanto cuore per il calciatore ex Udinese, lasciarlo in panchina è sempre più impensabile.

Callejon 6,5 – Non è certamente stata la gara migliore dell’esterno spagnolo, però conferma che c’è sempre in partita. Suo l’assist della rete del pari di Insigne e ottima scelta di tempo per il gol di testa dell’1-2.

Insigne 7 – Il ragazzo nativo di Frattamaggiore ha confermato che con la maglia del Napoli si esalta come pochi. Splendida la rete del pareggio, tiro piazzato nell’angolo dove Gomis non può nulla. Corre come sempre, dà una mano alla squadra anche in difesa. Nella ripresa mette al centro una palla davvero invitante per Milik. Sempre più scugnizzo azzurro.

Flop 

Reina 5 – Dopo la trasferta di Bologna si pensava che il portiere iberico avesse ritrovato la forma migliore, ma con lo Shakhtar ma anche oggi con la Spal ha preso dei gol evitabile. Male sulla punizione di Viviani, mentre su Schiattarella scende in ritardo. Ancora lontano dai suoi standard.

Maksimovic 5 – Prima gara stagionale dell’ex Torino, oggi ha dimostrato di essere ancora lontano dagli schemi del Napoli. Lento e poco preciso, sul gol non va incontro a Schiattarella, mentre sbaglia nei disimpegni. Nel finale un paio di chiusure ma non basta per prendere un voto più alto.

Zielinski 5 – Il polacco non ha inciso come suo solito contro una Spal che ha dato intensità alla manovra. Non è preciso nei passaggi ed è poco determinato in fase d’interdizione. Davvero non una gara da ricordare.

Diawara 5 – L’ex calciatore di San Marino e Bologna non ha giocato una partita memorabile, anzi impreciso nei passaggi e rimane intrappolato nella ragnatela della Spal. Deve ritrovare la condizione migliore.

Hamsik 5,5 – Il capitano azzurro aveva iniziato la gara con un buon piglio, sfiora la rete del vantaggio, però si perde in passaggi errati e imprecisi. Dopo un’ora esce dal campo come spesso è capitato in questo inizio di stagione. Un passo indietro dopo la sfida con la Lazio.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.