CdS – C. Marolda: “A Roma il Napoli si candida allo scudetto”

0

L’editoriale di Ciccio Marolda

Factory della Comunicazione

“Al di là dei numeri e dei record. Che sono importanti, che hanno un senso, ma che non sempre raccontano tutto quel che c’è da raccontare. Perché questo con la Lazio è stato assai più d’un successo come un altro. Proprio così: il Napoli all’Olimpico ha infatti depositato la candidatura ufficiale allo scudetto. E stavolta non da comprimario, non da chi deve rincorrere la Juve o chissà chi sperando che poi gli vada bene, bensì da protagonista di quel minicampionato che vale il tricolore. Minicampionato, certo. Quello a quattro, cinque, massimo sei squadre che con gli scontri diretti si giocheranno tutto o quasi. Ebbene, se la cosa è vera, con questo successo il Napoli s’è portato avanti col lavoro rispetto almeno a mezza bella compagnia, visto che in quanto a scontri diretti il Milan ne ha già perso uno con la Lazio, così come la Roma contro l’Inter e ora la stessa Lazio con gli azzurri.  
E’ vero, per un tempo il Napoli ha temuto, ha pure sofferto ed è persino andato sotto, ma nelle sue giocate non c’è stata mai resa né rassegnazione. Ha saputo aspettare e quando Koulibaly ha stappato la partita ha dato il via alla festa. Festa grande, perché per nessuna squadra è e sarà roba di poco conto mettere sotto la Lazio a casa sua. Insomma, per il Napoli una gran bella prova generale per quelle ambizioni che non possono avere soltanto confini nazionali”. 

Fonte CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.