E’ stato un brasiliano il “re” del centrocampo azzurro ieri al San Paolo

0

Le valutazioni di Mimmo Carratelli dei protagonisti del centrocampo azzurro

Factory della Comunicazione

7 ALLAN
Torna Radames. Vieni o guerrier, vieni a gioir con noi (lo celebrerebbe Giuseppe Verdi). Non c’è bisogno di lottare. Però entra in partita come una furia. Punta la porta di Belec, scambia con Mertens che tira, il portiere respinge e lui insacca da attaccante aggiunto. Sono passati tre minuti e il Napoli vola. In scioltezza i recuperi difensivi. Esce al 74’.

6,5 JORGINHO
Assente a Kharkiv. Passata è la tempesta, odo Jorginho far festa e la squadra, tornata in su la via, ripete il suo gioco, ecco il sereno. Schermato qualche volta da Coda o da Armenteros, trova la posizione per giocare la palla liberamente. Tocchi e tocchetti, lanci filanti rasoterra, in scioltezza i contrasti, tutto nella pura normalità.

6,5 HAMSIK
O capitano, mio capitano, risorgi, odi le campane. Gli giriamo i versi di Walt Whitman in questa partita in cui non viene sostituito. Ecco la notizia. Non trova una grande opposizione e gioca con la leggerezza dei bei tempi. Scambi veloci e tornano i “triangoli” a sinistra. Cerca il gol. Spettacolare il gran tuffo di testa neutralizzato da Belec.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.