Chievo Verona- Atalanta termina 1-1, ma il vero protagonista è il Var
Finisce 1-1 il match tra Chievo Verona- Atalanta. Dopo appena sei minuti di gioco viene assegnato un calcio di rigore all’Atalanta per un contatto in area tra Ilicic ed Hetemaj, l’arbitro Marani poi torna sui propri passi e cambia decisione grazie all’aiuto del Var. Si rende più volte pericoloso Castro che però non riesce a concretizzare le sue azioni. Al 26esimo De Roon spaventa Sorrentino, grande parata del portiere. Al 29esimo illusione gol per i tifosi dell’atalanta, Ilicic con un destro porta avanti i suoi, ma il Var interpellato mostra il fuorigioco del calciatore, gol annullato. Al 52esimo del secondo tempo è il Chievo a passare in vantaggio con Bastien. Prova a rispondere l’Atalanta che però trova il pareggio soltanto all’85esimo protagonista ancora una volta il Var, Mariani lascia correre un fallo in area su Orsini poi consulta il monitor e indica il rigore. Tira Gomez che non sbaglia.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Kurtic; Ilicic, Petagna.
All. Gasperini
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa, Inglese. All. Maran
A CURA DI ROSANNA BUONAURO