Ranking Fifa: l’Italia al 17° posto. Eguagliato il record negativo. La situazione play off

0

Ranking Fifa: l’Italia al 17° posto

Factory della Comunicazione

Non significa niente, visto che conta soltanto ottobre, ma è lo stesso un segnale spiacevole: dopo Spagna e Israele, l’Italia scende oggi al 17° posto del ranking Fifa. La peggior posizione (eguagliata) della storia: era già successo con Conte, a luglio easettembre 2015. Naturalmente è anche il peggior risultato per Ventura (10° il migliore). E ora?

RANKING OTTOBRE Intanto ci sono le due gare di ottobre (Macedonia e Albania e Macedonia) per migliorare la classifica. Inoltre nel prossimo ranking saranno «tagliati» i pari con Danimarca e Armenia dell’ottobre 2013 che ci costarono la prima fascia in Brasile. Quindi occorre vincere per restare teste di serie al sorteggio dei playoff, il 17 ottobreaZurigo; e per entrare–maèdurissima – in prima fascia al sorteggio del Mondiale, il 1° dicembre a Mosca, in caso di qualificazione.

PLAYOFF La situazione playoff è quella anticipata: Portogallo, Italia, Slovacchia e Nord Irlanda in prima fascia; Islanda, Svezia, Bosnia, Montenegro non teste di serie, tutte potenziali rivali degli azzurri. Per il Mondiale, invece, in prima fascia al momento sarebbero Russia (ospitante), Germania (che oggi torna al 1° posto), Brasile, Belgio, Polonia, Portogallo, Svizzera, Argentina. Mentre Spagna, Francia, Italia e Inghilterra finirebbero nella fascia europea, quasi teste di serie-bis, e non sarebbe male. Si decide tutto tra un mese

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.