CHAMPIONS LEAGUE – Shakhtar Donetsk-Napoli 2-1, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli perde la prima partita della stagione, contro uno Shakhtar Donetsk che per un’ora è apparso superiore sul piano fisico e tatticamente. Taison sblocca la gara su uno scambio volante con Ferreyra e dopo pochi minuti sfiora il raddoppio, Reina evita il raddoppio. Gli azzurri ci provano con Insigne, Pyatov si supera e devia in angolo. Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano, stavolta esce male Reina e Ferreyra non sbaglia. Sarri inserisce Allan e Mertens, il belga si procura il rigore, Milik segna dal dischetto. Nel finale il polacco spreca in maniera clamorosa la palla del 2-2. Ora il Napoli deve pensare alla sfida contro il Benevento di domenica. Ecco i top e i flop della squadra di Sarri a Charchiv.

Factory della Comunicazione

Top 

Ghoulam 6,5 – Dei 4 della difesa, il terzino algerino ha come sempre spinto sulla corsia mancina e mettere ottimi palloni in mezzo all’area che per poco i compagni non sfruttano. E’ certamente tra i migliori dell’undici di Sarri in questo inizio di stagione.

Allan 6,5 – L’ingresso in campo del mediano brasiliano riesce a dare dinamismo a centrocampo. Non molla mai e la squadra lo segue con la giusta attenzione. La domanda è, perchè era in panchina?

Mertens 6,5 – Sarri lascia in panchina il belga per dare minuti a Milik, ma da quando è entrato è tutta un’altra squadra. Si procura il rigore e mette in ambasce la squadra ucraina. In questo momento rinunciare all’ex Psv non è facile.

Flop 

Reina 5 – Il portiere azzurro aveva evitato il 2-0 sul tiro di Tison, però sbaglia completamente l’uscita e Ferreyra segna di testa. Subito dopo non perfetto sul tiro di Fred. Non si ripete dopo Bologna.

Koulibaly 5 – Quando il senegalese non è in serata come contro gli attaccanti dello Shakhtar si nota nei particolari. E’ lento negli anticipi e si fa beffare ai vari Taison e Marlos. Nella ripresa non cambia la musica e si fa anche ammonire.

Hamsik 4,5 – Il capitano anche questa sera non pervenuto. Lento e impacciato in fase d’impostazione, non riesce ad andare a contrasto e la squadra ne risente. Sarri anche questa sera non può esimersi dal toglierlo dal campo.

Zielinski 5 – Nelle partite precedenti era stato determinante il calciatore ex Empoli, con i suoi scatti, ma stasera imbrigliato dal centrocampo ucraino. Ci prova ad incidere ma assolutamente non è in serata.

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.