RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Hamsik è un calciatore insostituibile e se lo tolgo dal campo c’è un motivo”
18,34 – Fine della conferenza stampa di Sarri e Arek Milik
18,32 – Sarri: “Se parliamo di una questione fisica, forse gli altri stanno peggio di noi, visto che chiudiamo in crescendo. Il calendario? Ci sono troppe partite tra nazionali e internazionali, come il mercato aperto. Quando lo dicevo io ero considerato folle, ora lo dice Agnelli è un genio. Su Hamsik dico che è un giocatore insostituibile, lo considero un fuoriclasse e se lo tolgo dal campo è per preservarlo in vista dei prossimi impegni”.
18,29 – Sarri: “Io sono sempre un tecnico che preferisco vincere le gare e giocare bene per tutta la gara e non solo per 40 minuti. Forse ora siamo migliorati nella fase difensiva dove soffriamo di meno. Però se analizzo le ultime partite, sono molto deluso dalle prestazioni, le abbiamo raddrizzate ma in futuro non sempre ci andrà liscio”.
18,26 – Sarri: “La prima gara è condizionante dal resto del girone, affronteremo una squadra quella di Fonseca molto tecnica e che ci possono mettere in difficoltà, senza dimenticare anche il Feynoord che sono campioni della Eredivise”
18,23 – Sarri: “Lo Shakhtar? Sono una squadra molto forte, in Italia non è molto conosciuta ma hanno in rosa elementi tecnici molto validi e che possono crearci tantissime difficoltà, tenendoci bassi e noi dovremo essere bravi a non farci cogliere in difficoltà. Se ci alleneremo o meno allo stadio degli ucraini lo decidiamo noi”.
18,20 – Sarri: “Volevo precisare sul silenzio stampa, che è stato addebitato a me, è una falsità, la società ha deciso e io mi sono adeguato. Per domani ho dei dubbi di formazione che scioglierò solo nelle ultime ore. Raiola? Farò scegliere a lui la mia prossima destinazione, io penso alla Champions che per noi è motivo di orgoglio”.
18,14 – Milik: “Io non credo che dal punto di vista fisico ho perso molto nell’ultimo anno, forse non allenandomi come vorrei non mi ha facilitato molto, però mi sento cresciuto come uomo e come calciatore. Il girone F è molto equilibrato, affronteremo le compagini campioni dei loro paesi, oltre il City che non ha bisogno di presentazione. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e faremo di tutto per vincere la sfida contro gli ucraini”.
18,11 – Milik: “Ricordo le due reti della passata stagione contro la Dinamo Kiev e mi carica molto. Non so se giocherò domani, ma devo pensare al bene della squadra ed ottenere i tre punti. Sono pronto per domani, sono al 100% come ho dimostrato con la nazionale polacca, conterà giocare di squadra contro lo Shakhtar”.
18,04 – Inizia la conferenza stampa di Sarri e Milik.
17,57 – Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di Maurizio Sarri e dell’attaccante Arkadius Milik.
17,31 – Da pochissimi minuti il Napoli è atterrato a Kharckiv, precisamente Ucraina e tra meno di mezz’ora ci sarà la conferenza stampa di Sarri e Milik. Volti sorridenti della squadra azzurra.
Oggi pomeriggio alle ore 18,00, all’interno dello stadio del Metallist, a Charchiv, ci sarà la conferenza stampa di Maurizio Sarri e dell’attaccante Arkadius Milik di un tesserato del Napoli a 24 ore dalla sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Gli azzurri vogliono proseguire nell’ottima striscia di risultati positivi ed affronteranno una compagine esperta della manifestazione e punteranno sul calore dei suoi tifosi in un impianto da 61 mila posti. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione