Il console d’Italia a Kiev, il Dottor Melchiorri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli, durante il programma “Radio Goal”.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Kharkiv, dove si giocherà il match di Champions League di mercoledì sera, è un cittadina nell’Ucraina dell’est, in confine con la Russia. E’ possibile raggiungerla da Roma fino a Kiev e poi con uno breve scalo. Questa è una città ricca di musei e di università. Abbiamo messo a disposizione un numero telefonico sul nostro sito, dove è possibile richiedere assistenza in qualsiasi momento.
Ci aspettiamo 150-200 tifosi al seguito, più ovviamente i tesserati del club azzurro. Lo Shakthar è la squadra più rappresentativa insieme alla Dinamo Kiev, di tutta l’Ucraina. Non ci sono problemi però a livello di tifoseria, anche perchè noi siamo in contatto con le autorità locali. Il consiglio è sempre quello di prestare la massima cautela e se posso dare un consiglio pratico a chi verrà in Ucraina, è quello di controllare la durata del proprio passaporto e di tenerlo anche tramite e-mail in caso di smarrimento.
Mi fa molto piacere rivedere i calciatori del Napoli che rivisto questa estate, dato che io sono trentino e quindi c’è stata occasione di incontrarli nel ritiro di Dimaro”.