Maradona sceglie Higuain
Mauro Icardi non è Gabriel Batistuta: a sottolinearlo è Diego Maradona che, in un’intervista, ha criticato il c.t. della Nazionale argentina, Jorge Sampaoli, tra l’altro proprio sulla convocazione del capitano dell’Inter. «Quando vedo la formazione dell’Argentina m’impaurisco», ha sottolineato Maradona, a «DirectTV Sports», riferendosi alla squadra che Sampaoli ha fatto scendere in campo giovedì, nelle qualificazioni contro l’Uruguay (0-0 a Montevideo) e che ha giocato nella notte italiana a Buenos Aires contro il Venezuela.
SCELTE «Credo ci siano giocatori migliori di quelli scelti da questo uomo… Se hanno voluto trovare Batistuta, cisono andati molto lontani», ha puntualizzato Maradona,riferendosi a Icardi e criticando l’esclusione di Higuain: «Può aversbagliato gol che avrebbero cambiato il corso della Seleccion, ma non si può far fuori un giocatore per un altro che non conosci. È una mancanza di rispetto… Il “Pipita” lo conoscono tutti».
ZANETTI E WANDA
Le critiche si sono quindi rivolte al vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, che «fa da rappresentante a Icardi». «Un giorno, parlando con Bauza» (il predecessore di Sampaolisulla panchina dell’Argentina), mi raccontò che aveva ricevuto tre telefonate da Wanda Nara. Come ha trovato il mio numero di telefono, mi chiese Bauza», rivela Maradona.