Pistocchi: “Ventura confuso e poco pratico. Il Napoli? Migliorato, ma manca ancora…”

0

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Maurizio Pistocchi di Premium Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Spagna-Italia? Non mi ha convinto la troppa spregiudicatezza di Ventura. L’infortunio di Chiellini ha forse scombussolato i piani di una possibile difesa a tre, scegliendo questo 4-2-4 troppo squilibrato, regalando il palleggio ai cinque centrocampisti spagnoli. Il calcio di Ventura è un calcio vecchio e nessuna delle grandi nazionali fa questo gioco di difesa e contropiede. Il CT non mi è sembrato molto saldo nelle sue idee e questo non è un bel messaggio da mandare al gruppo. Il 4-3-3 avrebbe esaltato di più le caratteristiche dei vari giocatori a disposizione, senza costringere Insigne e Candreva a fare i terzini e perdere di efficacia e lucidità in avanti.

Il calcio italiano ormai è popolato troppo dagli stranieri e questo va a ripercuotersi sulla Nazionale. Le critiche a Ventura ci stanno, perché l’Italia è stata incapace di proporre qualunque tipo di gioco. Nessuna delle squadre italiane ha un’idea di gioco convincente e nuova. Solo il Napoli, che è l’unica eccezione in Italia al momento.

Pavoletti nel Napoli era avulso completamente dal gioco e non so se l’avessi veramente tenuto. Ci sono Milik e Mertens per il ruolo di prima punta e non so se un terzo attaccante sarebbe davvero servito. Sarri è un allenatore così capace che sa arrangiarsi con qualunque calciatore a disposizione. Il Napoli l’ho visto diverso, migliorato nella gestione della partita. Manca ancora un po’ di fisicità e questo può essere migliorato solo sul mercato”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.