Q. Mondiali: La Slovacchia di Hamsik vince 1-0 sulla Slovenia. Buona la prova del capitano azzurro

Il gol decisivo arriva all'81' con Nemec. Hamsik sostituito all87'

0

Partita di fondamentale importanza quella tra la Slovacchia di Hamsik e la Slovenia. I padroni di casa si presentano alla sifda con un solo punto di vantaggio sugli avversari nel gruppo F. Alla “City Arena” di Trnava i padroni di casa riescono ad avere la meglio solo nel finale di un arcigna Slovenia e si portano cosi solitari al  2° posto a -2 dall’Inghilterra capolista. Il gol decisivo arriva grazie a Nemec che all’81’risolve una mischia in area e deposita il pallone in rete. Buona partita per il capitano azzurro Marek Hamsik che lascia la contesa all’87’ in favore di Duda. Marek è stato, prima del gol, senza dubbio il più pericoloso dei suoi, sia andando alla conclusione personale, più volte sventate da Oblak, sia cercando l’assist vincente per i compagni, non riuscendoci solo a causa delle attente chiusure della retroguardia slovena. Anche una traversa nel corso della gara per “Marekiaro”.

Factory della Comunicazione

SLOVACCHIA: Dubravka, Hubocan, Gyömber, Skriniar, Pekarik, Kucka (Gregus 65′), Lobotka, Weiss (Rusnak 55′), Hamsik (Duda 87′), Mak, Nemec.

All. Kozac

SLOVENIA: Oblak, Jokic (Viler 9′), Mevlja, Cesar, Skubic, Krhin (Rotman 80′), Kurtic, Ilicic, Birsa (Verbic 60′), Vetrih, Matavz.

All. Katanec

RETI: Nemec 81′

AMMONITI: Birsa, Mak

A cura di Luigi Moccia

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.