SERIE A – Hellas Verona-Napoli 1-3, i top e i flop della squadra azzurra

Inizio vincente anche in campionato per il Napoli di Sarri

0

Il Napoli inizia nel migliore dei modi anche in campionato, batte per 1-3 l’Hellas Verona al “Marcantonio Bentegodi” e lancia la sfida al vertice. Gli azzurri sbloccano la gara con un’autorete di Souprayen, dopo un’uscita non perfetta di Nicolas. Il raddoppio è di Milik, su un lancio al bacio di Insigne. Nella ripresa Reina si oppone al tiro di Verde. I partenopei chiudono il discorso con Ghoulam che ribadisce in rete dopo che Nicolas si era opposto in uscita su Mertens. Nel finale Napoli in dieci per il doppio giallo ai danni di Hysaj e Pazzini segna su calcio di rigore. Ora la testa al Nizza per chiudere la pratica dopo il 2-0 del San Paolo. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di Verona.

Factory della Comunicazione

Top 

Ghoulam 7 – Il terzino sinistro algerino ha confermato il suo momento di forma, non solo in fase di spinta sulla fascia mancina, ma dopo 4 anni finalmente trova la prima rete personale in maglia azzurra. Ormai una garanzia per il gioco di Sarri.

Chiriches 6,5 – La partita del difensore centrale rumeno è stata positiva, come sempre bene ad impostare, ma ad inizio ripresa con un colpo di testa salva il Napoli dal gol sicuro di Cerci da pochi passi. Come prima riserva è da considerare davvero all’altezza.

Diawara 7 – Ha da poco compiuto 20 anni, ma l’ex del Bologna è come sempre un martello nella linea mediana anche per gli avversari. Da un suo contrasto nasce il raddoppio azzurro, Insigne e Milik fanno il resto. Una riserva di lusso per Sarri.

Insigne 7,5 – Se questa sera il ragazzo di Frattamaggiore non ha segnato è solo per puro caso, visto che Nicoas prima e Ferrari salva sulla linea, ma la sua gara è stata perfetta. Assist geometrico per Milik e poi una serie di belle giocate anche sul campo bagnato. Davvero un calciatore completo.

Milik 6,5 – Dopo il gol non realizzato al Nizza, si temeva un contraccolpo psicologico del polacco, ma stasera gioca titolare e realizza una rete con un bel diagonale secco e preciso. Va vicinissimo alla doppietta personale, però è una serata da incorniciare.

Flop 

Hysaj 5 – La partita dell’albanese è stata “macchiata” dal doppio giallo nel finale di gara, per il resto gara diligente la sua, senza eccessivi rischi, ma con questa espulsione salterà la sfida contro l’Atalanta.

Hamsik 5,5 – Dell’attacco azzurro anche oggi lo slovacco non appare brillante. Non commette errori in maniera particolare ma non è preciso nei passaggi. La condizione sta lentamente migliorando ma ancora non abbastanza per arrivare alla sufficienza. Se il Napoli vince tutto si azzera.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.