PAGELLE – Napoli-Nizza, una sola insufficienza

0

Reina 6: Praticamente mai impegnato seriamente ma comanda la difesa e imposta ottimi palloni.

Factory della Comunicazione

Hysaj 6,5: Ritmi alti, ha spinto lungo la fascia per tutta la partita ottenendo anche falli e punizioni da distanze pericolose. Difende attacca e si propone, perfetto in entrambe le fasi

Koulibaly 6: Abbastanza pulito nel primo tempo in impostazione, fa un’ottima chiusura su passaggio pericoloso del Nizza Albiol 7,5: Partita sontuosa: pulito in impostazione, ottima chiusura nel primo tempo su contropiede avversario. Ottimo secondo tempo.

Ghoulam 6,5: Ritmo abbastanza alto, due buone diagonali difensive tra cui una in cui ha chiuso una buona ripartenza avversaria. Brutta punizione nel 1° tempo, poteva essere battuta diversamente data la buona punizione.

Allan 6,5: Prestazione sufficiente, prova più volte suggerimenti per gli attaccanti.

Jorginho 7: Buona partita, raddoppia lui su calcio di rigore perfetto che spiazza il portiere.

Hamsik 5.5: Fornisce solo un assist incredibile per Callejon che spreca sbagliando il colpo di testa a tu per tu con il portiere. (13′ st- Zielinski: 6,5)

Callejon 6: Al 7′ è lui il primo ad avere la prima palla gol della partita ma sbaglia clamorosamente il colpo di testa. Poco dopo cicca una palla su suggerimento di Insigne non riuscendo a concludere con l’esterno.

#Mertens 7,5: 1 gol del Match, tutti si aspettavano il pallonetto e invece ha tirato fuori un vero colpo di genio dribblando secco il portiere e piazzandola piano piano in porta. Da registrare un pizzico di egoismo in due occasioni durante il 1°tempo. Durante il secondo tempo sbaglia un gol su assist di Callejon. Viene atterrato in area guadagnando il rigore.

Insigne 6,5: Una palla assist perfetta per Mertens. Che erroraccio invece nel secondo tempo quando in scivolata prova a tutti i costi il tiro di esterno destro invece di concludere con il sinistro a portiere ormai già battuto. Prova la stessa giocata più volte provando tiri ormai troppo prevedibili.

Pagelle a cura di Dario Santoro

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.