Novellino sarà accontentato: prima di Ferragosto avrà a disposizione Marchizza, Morosini e forse pure Omeonga. Il summit tra tecnico e dirigenza ha sbloccato una situazione stagnante che stava condizionando l’allestimento del nuovo Avellino. Da tempo aperte le trattative per avere importanti elementi destinati a completare l’organico facendo lievitare il livello tecnico complessivo.
in arrivo. Adesso è questione di dettagli ma gli affari possono ritenersi conclusi. L’Avellino avrà in prestito Riccardo Marchizza che il Sassuolo ha ottenuto un mese fa dalla Roma. In un primo momento doveva essere il club giallorosso a cedere, a titolo temporaneo, il 19enne difensore alla compagine irpina ma, dinanzi alle pressanti richieste per ottenere Marchizza e Frattesi, la Roma ha concluso l’operazione chiedendo però alla dirigenza del Sassuolo di tenere fede a un patto d’onore e destinare il giovane calciatore all’Avellino. L’accordo è stato concluso e nell’entrante settimana il trasferimento sarà ufficializzato con la formula del prestito secco.
GENOA. Con il Genoa è pronto un doppio accordo che, considerando la formula effettivamente favorevole al club irpino, conferma la sinergia in atto tra l’Avellino e l’irpino Enrico Preziosi che potrebbe portare a qualcosa di concreto a livello societario. Il presidente Walter Taccone non ha smentito tale ipotesi: «C’è un discorso aperto da tempo, lo stiamo portando avanti e saremmo veramente felici di concluderlo con un personaggio competente come Preziosi con il quale ho personalmente un antico e consolidato rapporto di amicizia e stima». Lo stesso presidente dell’Avellino ha però sottolineato che ci sono altre trattative con imprenditori che potrebbero diventare nuovi soci del club irpino. Il Genoa, dunque, cederà Morosini in prestito al club biancoverde. Il giovane calciatore, che compirà 22 anni ad ottobre, è un elemento di spicco della nazionale Under 21 ed ha già espresso il gradimento al trasferimento. Lo stesso Genoa sta per acquistare dall’Avellino il centrocampista belga Stephane Omeonga, impegnato da un mese con la squadra rossoblù e che Juric vorrebbe tenere nel suo organico. L’accordo tra Taccone e Preziosi prevede, però, il ritorno del calciatore, in prestito, nell’Avellino.Corriere dello Sport
Post precedente
Potrebbe piacerti anche