Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Carmine Martino, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Nizza? Il sorteggio poteva andare decisamente meglio, ma il Napoli è una squadra forte e consolidata ormai e anche a Nizza in pochi saranno contenti di aver pescato la squadra di Sarri. La fortuna non appartiene, però, al Napoli. Il Nizza è più avanti nella preparazione, ha un grande allenatore e l’anno scorso ha fatto un campionato davvero notevole. L’ambiente è comunque un ambiente bollente e la gara è a rischio sotto questo punto di vista. Non sarà facile per i tifosi del Napoli andare in trasferta, dato che la tifoseria francese è molto, molto calda, nonché gemellata con la Juventus.
La difesa del Nizza è assolutamente perforabile, anche se negli altri reparti è una squadra rispettabilissima. Il divario tra Napoli e Nizza ovviamente c’è e gli azzurri devono sfruttare il proprio strapotere tecnico. All’andata bisognerà chiarire subito le cose e mettersi avanti con un gran bel risultato. Il Napoli mi sembra concentrato e la preparazione è stata tutta orientata verso questo obiettivo.
Lo scorso preliminare fu un affare diverso: era l’anno dopo il Mondiale, in molti arrivarono in ritardo e la rosa non era certamente comparabile a questa attuale. Poi il Bilbao era avversario ben diverso da quello che può essere il Nizza. Ad ogni modo, bisognerà giocare al massimo, c’è poco da fare”.