Il Mattino – Le pagelle, insuperabile Maksimovic, Insigne poco vivace

Callejon è come sempre a tutto campo, Jorginho dà vivacità al centrocampo

0

Il Napoli si aggiudica il terzo posto dell’Audi Cup battendo i padroni di casa del Bayern Monaco per 0-2. In gol per gli azzurri Koulibaly che ribadisce il rete sulla respinge di Funkl, il raddoppio è siglato da Giaccherini, diagonale preciso nell’angolo che batte il portiere tedesco classe 2000. Secondo le pagelle de “il Mattino”, convincente la prova di Sepe tra i pali e di Maksimovic in fase difensiva.

Factory della Comunicazione

6.5 Sepe. Sicuro in almeno tre occasioni sui tentativi del Bayern Monaco firmati da Kimmich, Vidal e Wintzheimer. Guida con tranquillità la difesa e se la cava anche bene con i piedi (1′ st Rafael 6: positivo il brasiliano che svolge bene il suo compito).

6.5 Maggio. Decisiva una diagonale in avvio di partita su Tilmann: evita un gol quasi certo. Va diverse volte in anticipo con decisione e fa sempre i movimenti giusti anche se difetta a volte in precisione (15′ st Hysaj 6: appena entra gli tocca subito un cliente scomodo, Ribery).

7 Maksimovic. Una prova finalmente convincente fino in fondo per l’ex granata: alcune chiusure decisive, la giusta prestanza fisica, una buona circolazione di palla e sempre il giusto livello di attenzione. Entra nell’azione del primo gol (15′ st Chiriches 6: un pizzico di eccessiva leggerezza in un intervento che potrebbe dare il là ad una pericolosa ripartenza del Bayern Monaco).

7.5 Koulibaly. La prestazione del senegalese è simile a quella di Maksimovic, in più ha anche il merito di sbloccare la partita con un guizzo da centravanti: rete pesantissima perché arriva finalmente da palla inattiva: l’unico in campo per tutti i 90 minuti.

6 Ghoulam. L’algerino ha speso tantissimo contro l’Atletico Madrid e si vede perché contro il Bayern Monaco preferisce mantenere la posizione per non farsi puntare palla al piede da Coman: il migliore assist è da fallo laterale per Mertens (1′ st Rui 6: in crescita rispetto allo spezzone finale contro l’Atletico Madrid).

6 Zielinski. Il polacco entra in partita con decisione, rispetto al finale blando contro l’Atletico ci mette subito la giusta energia e va a guadagnarsi numerosi falli (31′ st Milik 6: bene nello spezzone finale da rifinitore alle spalle di Pavoletti: sfiora il gol su punizione).

6 Diawara. Soffre la vivacità di Sanches, costretto in paio di occasioni a rincorrere il centrocampista del Bayern. Però ha il merito di non mollare di un centimetro e di lottare sempre su ogni pallone (15′ st Jorginho 6.5: con la sua presenza in campo migliorano immediatamente le geometrie a centrocampo).

6 Hamsik. Gioca a ritmi bassi per evitare sovraccarichi muscolari e comunque dirige il traffico con la consueta abilità: geniale una verticalizzazione per Mertens (1′ st Rog 5,5. il croato conferma il limite di portare troppo palla).

6.5 Callejon. Un assist perfetto a Giaccherini per il gol del raddoppio, bene nell’inserimento nel primo tempo frenato dal portiere Fruchtl. (15′ st Allan 6: lotta a centrocampo come sempre).

6 Mertens. Pregevole l’assist di tacco per Callejon, si divora una palla gol sul passaggio direttamente da fallo laterale di Ghoulam: vivace anche se impreciso sotto porta (31′ st Pavoletti sv: tocca pochi palloni nei dieci minuti finali).

5.5 Insigne. Avverte la fatica della partita del giorno precedente e non è mai efficace (1′ st Giaccherini 6.5: segna un gol molto bello, chiudendo alla perfezione una giocata tipica di attacco).

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.