AUDI CUP – Bayern Monaco-Napoli 0-2, i top dell’undici azzurro
Gli azzurri chiudono al terzo posto l'Audi Cup
Il Napoli riscatta la sconfitta contro l’Atletico Madrid e sconfigge i padroni di casa del Bayern Monaco per 0-2. Gara che si mette in discesa con la rete di Koulibaly che segna a porta vuota. Nella prima frazione bene anche Sepe che compie ben tre parate e salvano il vantaggio. Nella ripresa, cross di Callejon e bel diagonale di Giaccherini. Azzurri che chiudono al terzo posto e con qualche certezza in più. Ecco i top della sfida dell’Audi Cup.
Sepe 6,5 – L’ex portiere di Empoli e Lanciano, ad un passo dal rinnovo del contratto, si dimostra bravo con i piedi e compie ben tre parate nella prima frazione. La musica per l’estremo difensore di Torre del Greco potrebbe essere cambiata.
Maksimovic 6,5 – L’ex giocatore del Torino è stato lanciato nella mischia e rispetto alle altre gare ha mostrato davvero le sue qualità. Non perde un duello di testa e vince i contrasti nell’uno contro uno. Sfiora la rete che poi è realizzata da Koulibaly, piccoli segnali d’incoraggiamento.
Koulibaly 7 – Ieri non era stato brillante sulle reti dell’Atletico Madrid, ma il senegalese si riscatta sia in fase di copertura che come realizzatore che sblocca la gara con il tiro a porta vuota. Bene di testa e in fase di rilancio. Fondamentale che stia a questi livelli per il gioco di Sarri.
Maggio 6,5 – Dal punto di vista difensivo il vice-capitano è stato impeccabile, in spaccata ferma Tielmann che era pronto a calciare da ottima posizione. Bene anche di testa in fase di ripiegamento, insomma vuole dare segnali importanti per giocare sulla fascia destra.
Diawara 7 – La carte d’identità dice 20 anni ma l’ex del Bologna gioca da veterano. Vince i contrasti con Renato Sanches e per poco non indovina l’assist nella ripresa verso Mertens. Il maliano è ormai vicino ad essere un titolare ed è dura per Sarri come ruolo per quello di regista.
Mertens 6,5 – Al belga gli manca il gol, ma anche oggi entra nel vivo del gioco del Napoli. Di tacco smarca Callejon e si fa sempre trovare pronto sui lanci da parte dei compagni di squadra. Ormai il ruolo del centravanti gli sta a pennello.
Giaccherini 6,5 – Dalla cessione allo Sparta Praga al gol All’Allianz Arena. Per l’esterno sinistro e vice-Insigne una serata da ricordare. Rete imparabile nell’angolo alla destra del portiere tedesco.
La Redazione