Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Federico Casotti di Goal.com. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La prima a Verona sarà insidiosa per il Napoli e basta vedere cosa successe l’anno scorso contro il Pescara alla prima. Il Napoli ormai è una squadra abbastanza matura per attaccarsi a certi discorsi di calendario. Sarà cruciale il trittico Fiorentina-Juventus-Torino, che in chiusura sarà capace di influenzare in negativo o in positivo la volata finale. Poi ci sarà da vedere come gli impegni europei si intrecceranno con quelli nazionali. Mi aspetto un campionato di grande equilibrio con scontri diretti tra le grandi di alta qualità.
La Juventus resta favorita per il campionato, anche se dopo sei anni di fila sarebbe fisiologico non vincere, soprattutto dopo il trauma di Cardiff. Alla Juve anche sono consapevoli che bisognerà lavorare duro per potersi riconfermare. Sulle milanesi penso che stanno facendo un buon mercato, ma che abbiano bisogno di molto tempo per cementarsi e diventare realtà davvero solide. Siamo ancora in una fase della prestagione dove è davvero difficile fare delle previsioni definitive.
Neymar al PSG? Sarebbe un trasferimento dalle cifre bibliche, così come quello potenziale di Mbappé al Real Madrid. Sono movimenti di mercato plausibili che potrebbero avere effetti anche sulla Seria A in qualche modo. Il Barca avrebbe a disposizione 200 milione da spendere e con l’obbligo di prendere un profilo di livello e di prospettiva e tutte le suggestioni portano al nome di Paulo Dybala”.