Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Enrico Varriale di Rai Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La Juventus resta forte e mi sembra presto fare una previsione sia sul mercato che sul campionato che verrà. I bianconeri dovranno risolvere un problema a centrocampo, dato che cerca profili importanti per ricoprire determinati ruoli. Bonucci è stato spesso la fonte di gioco per la Juventus e questa sarà una perdita difficile da colmare. In difesa, invece, Rugani e Benatia non faranno rimpiangere l’ex bianconero.
Ogni allenatore ha i propri dettami di gioco. Non credo che Allegri copierà qualcosa da Sarri o viceversa. La Juventus dopo la sconfitta di Firenze ha deciso di rischiare questo 4-2-3-1 e gli è andata bene in campionato e un po’ meno bene in coppa. La vera differenza con l’anno scorso sarà avere sulle fasce uomini di ruolo e non giocatori adattati come Mandzukic. Il grande vantaggio del Napoli non sta nella qualità della rosa, ma nel gioco collaudato e nello zoccolo duro che rimane anno dopo anno. Le altre stanno cambiando tanto, Juve compresa, anche se è troppo presto per dire che i bianconeri si siano indeboliti.
Il preliminare farà da spartiacque per la stagione del Napoli. Non sarà una tragedia non qualificarsi, ma il morale che potrebbe portare, sia in positivo che in negativo, si rivelerà cruciale all’interno della prossima stagione azzurra. Il Napoli si sta preparando bene a questo preliminare, ma qualche rischio rimane sempre e comunque”.