Napoli/Carpi – Sette minuti… settebellezze

0

Sette minuti settebellezze. E due immagini: la prima giocata del debuttante Reina, un dribbling da urlo in area su Mbakogu dopo centoventi secondi, e il lampo del tridente-fantasia a velocità supersonica: verticalizzazione di Insigne per Mertens, assist per Callejon e tocco sotto dal limite a inchiodare una palombella da film. Bentornati al luna-park. Uno spettacolo, il solito, che in un clic riaccende la luce dei piccoletti e che conferma sempre più il fondato sospetto del mondo del calcio: la squadra di Sarri è una bibbia del gioco offensivo. E’ da amarcord, invece, il Milik ritrovato: il 2-1 è una perla, anzi una bomba esplosa da un sinistro che ogni giorno allontana sempre più lo spettro dell’infortunio, mentre il 3-1 è un giochetto facile a baciare un assist meraviglioso di Ounas. Che poi fa impazzire tutti con il poker in contropiede. L’attacco è già da scudetto. Anzi: da Champions.

Factory della Comunicazione

NAPOLI (4-3-3): Reina (1’ st Sepe); Maggio (1’ st Hysaj), Maksimovic (1’ st Tonelli), Koulibaly (1’ st Chiriches), Ghoulam (1’ st Strinic); Allan (1’ st Rog), Jorginho (1’ st Diawara), Zielinski (1’ st Hamsik); Callejon (1’ st Ounas), Mertens (1’ st Milik), Insigne (1’ st Giaccherini). All. Sarri.

CARPI (3-5-2): Colombi; Poli (1’ st Sabbione), Romagnoli (1’ st Capela), Gagliolo (1’ st Solini); Jelenic (1’ st Mezzoni), Pasciuti (1’ st Saric), Bianco (1’ st Fedele), Della Latta (1’ st Romano; 31’ st Cavalieri), Anastasio (1’ st Sperotto; 31’ st Sarzi Puttini); Mbakogu (1’ st Malcore), Concas (1’ st Jawo). All. Calabro.

ARBITRO: Damato.
MARCATORI: 7’ pt Callejon, 8’ st Malcore , 37’ e 41’ st Milik, 45’ st Ounas. AMMONITI: Anastasio (C) e Solini (C).

Fonte: CdS

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.