Serie B, è iniziata la nuova stagione dell’Avellino
Si parte: sull’autobus che questo pomeriggio si dirigerà verso Cascia, saliranno pure il portiere rumeno Ionut Andrei Radu e il difensore croato Anton Kresic, gli ultimi due arrivi in casa Avellino. Non ci sarà posto, invece, per il portiere Offredi, ceduto al Sud Tirol, il centrocampista Sbaffo passato all’Albinoleffe e l’attaccante belga Benjamin Mokulu che Attilio Tesser ha voluto nella Cremonese dopo averlo allenato durante la sua gestione ad Avellino.
Walter Novellino ha messo assieme un mix di elementi esperti e giovani di prospettiva che hanno comunque già dimostrato talento e capacità nelle formazioni in cui sono cresciuti. E’ il caso del portiere Radu (20) nativo di Bucarest, nazionale Under 21 della Romania che l’Inter ha ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto, vincitore della Coppa Italia Primavera e poi entrato nel giro della prima squadra, con l’esordio in serie A. Altro giovane interessante è il difensore croato Kresic (21) che l’Atalanta ha trasferito all’Avellino in prestito. Altri volti nuovi sono quelli di Asencio, Pecorini, Rizzato, Ngawa, Di Tacchio e Falasco. Particolarmente competitivo e numeroso il reparto avanzato. La comitiva sarà composta dai portieri Lezzerini e Radu; i difensori Falasco, Jidayi, Laverone, Migliorini, Ngawa, Gavazzi, Kresic, Pecorini, Rizzato; i centrocampisti: D’Angelo, D’Attilio, Di Tacchio, Evangelista, Lasik, Moretti, Omeonga, Paghera e gli attaccanti Arciello, Ardemagni, Asencio, Bidaoui, Camarà, Castaldo, Soumarè.
Durante le due settimane di ritiro, potranno esserci ulteriori arrivi e partenze per delineare la fisionomia del nuovo Avellino. A breve potrebbe aggregarsi il difensore Leonardo Blanchard che il Carpi non ha convocato per il ritiro, mentre si aspetta Marchizza che il Sassuolo ha appena acquistato dalla Roma e che potrebbe sistemare in prestito nell’Avellino.Corriere dello Sport