11,11 – Fine della seduta mattutina
11,04 – Una parte del gruppo si allena fuori dalla palestra, mentre il resto della squadra si esercita nei tiri. Applausi e cori per Reina e Hamsik.
11,00 – Dopo Milik rientra negli spogliatoi Pavoletti, “Pavoloso” sorridente e il popolo azzurro lo acclama. Grande stima e affetto per l’ex di Genoa e Sassuolo, viene apprezzato per la generosità che mette durante gli allenamenti.
10,57 – Ora la fase difensiva viene messa alla prova, visto che viene messa alla prova dagli attaccanti, stop volanti per Koulibaly e Chiriches.
10,48 – Esce dalla palestra Arkadius Milik, allenamento a parte per il bomber polacco, si avvia negli spogliatoi e il pubblico lo acclama calorosamente.
10,45 – Questa mattina la linea a 4 della difesa si muove avanti e indietro come vuole Maurizio Sarri per tenere alta la tensione del reparto arretrato.
10,43 – Mario Rui effettua giri di campo per proseguire la fase di recupero. In Tribuna sono intervenuti gli stewart e carabinieri perchè sono presenti alcuni allenatori che stanno prendendo appunti nonostante i continui avvisi provenienti dallo speaker di Dimaro.
10,37 – Mentre i tifosi si scatenano sugli spalti tra cori anti-Juve e canti: “Un giorno all’improvviso”, la squadra si dedica alla fase difensiva
10,33 – Negli schemi vanno in gol anche Callejon e Hamsik. Sepe devia sul palo il tiro di Zielinski.
10,26 – Lavoro a parte per Maksimovic, Milik e Albiol, problemi fisici. Sarri valuterà se schierarli poi domani contro il Trento alla pre 21,00. Una parte del gruppo si allena a bordo campo.
10,22 – Ingresso in campo di Giuntoli accompagnato dall’immancabile telefonino, cos’altro bolle in pentola in orbita azzurra?
10,21 – Si inizia con una sorta di passaggi rapidi e nello stretto, poi palla in profondità verso il tiro in porta.
10,17 – Alla rete di Mertens rispondono altri bomber: Milik e Zapata, il colombiano piazza la palla nell’angolo con un diagonale preciso.
10,15 – Cambio all’ultimo momento, invece che schemi difensivi si provano soluzioni in attacco. In gol “Ciro” Mertens.
10,13 – Il drone si alza in volo, osserva le mosse degli azzurri.
1012 – Scatto verso gli spogliatoi di Mario Rui, il pubblico lo applaude e lo incita. La squadra è a centrocampo per ascoltare i dettami di Sarri.
10,09 – Prosegue in palestra Mario Rui per recuperare la forma migliore in minor tempo.
10,04 – La squadra prosegue con un allenamento leggero ma stavolta nei pressi del centrocampo.
9,58 – Si prosegue con una sgambatura a ritmi blandi tra gli ostacoli.
9,51 – Inizio di allenamento con una leggera sgambatura e a seguire corsetta avanti e indietro.
9,47 – Inizia la seduta mattutina, ingresso della squadra sul terreno di gioco degli azzurri con cori per Sarri e Diawara.
9,42 – Alla spicciolata gli azzurri si avviano verso gli spogliatoi compreso Mario Rui. Cori per Mertens
Questa mattina alle ore 9,45 la squadra azzurra si allenerà per provare nuovi schemi sulla fase difensiva a 24 ore dall’amichevole contro il Trento che si disputerà alle ore 21,00. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
Dai nostri inviati Alessandro e Pino Sacco