ESCLUSIVA – P. Del Genio: “Mario Rui? Sarri lo ha chiesto per un motivo tattico ben preciso”

All'interno l'intervista al collega di Canale 21 e Radio Kiss Kiss

0

Il Napoli sta svolgendo la preparazione a Dimaro con seduta d’allenamento molto intense dal punto di vista difensivo e dell’attacco. Il club nel frattempo guarda al mercato dove si sta muovendo per acquisti e cessioni con la giusta tempistica. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega di Canale 21 e Radio Kiss Kiss Paolo Del Genio sui primi giorni di allenamento del Napoli e sulle strategie del club.

Factory della Comunicazione

In questi primi giorni d’allenamento a Dimaro stiamo vedendo Ounas, neo acquisto del Bordeaux. Cosa ne pensi dell’esterno franco algerino? “Dal punto di vista tecnico è un giocatore molto valido, le qualità non gli mancano. E’ evidente che deve conoscere alla perfezione gli schemi di Sarri, ci vorrà tempo ma alla lunga sono certo che sarà prezioso per gli schemi della compagine azzurra. Come caratteristiche è un esterno sinistro che può giocare anche a destra come vice-Callejon”.

Dal punto di vista tattico Sarri ha provato anche in una partitella un 4-4-2 con Leandrinho sulla fascia. Secondo te è una soluzione attuabile durante la stagione? “Io credo di no, il mister ha attuato questo modulo in partitella come emergenza schierando il giovane brasiliano sulla fascia. Leandrinho tra l’altro è probabile che verrà ceduto in prestito per fare esperienza, dal punto di vista tecnico si vede che ha buone qualità. A livello tattico credo che si partirà con il 4-3-3 che ha portato a grandi risultati negli ultimi mesi”.

Sul mercato in generale potrebbero essere giorni decisivi per Berenguer in azzurro. Cosa ne pensi del calciatore dell’Osasuna? “Colpisce un aspetto che recupera molti palloni ed ha un buon piede, questo è un particolare che il club ha preso in grande considerazione. Credo che sarà un’affare che andrà a buon fine visto che il Napoli ha già l’accordo con il ragazzo, quindi bisognerà limare gli ultimi dettagli con la società iberica”.

Sulla vicenda Reina, credi che si possa trovare una soluzione sul nodo del suo rinnovo? “Il portiere spagnolo sono convinto che resterà in azzurro visto che lo stesso De Laurentiis lo ha confermato a più riprese. Mi auguro che si trovi un’intesa sul rinnovo ma rispetto alle scorse settimane i segnali sono incoraggianti e quindi non ci resta che aspettare l’incontro per tirare le somme”.

Oggi Mario Rui svolgerà le visite mediche a Roma e domani sarà ufficializzato. Molti dicono che ha un piede da numero 10, la sua duttilità sarà fondamentale per il gioco di Sarri. “Il mister credo che lo abbia chiesto proprio per questo, sappiamo che il Napoli gioca con palla a  terra e l’ex Empoli può essere importante per questo motivo. Mario Rui se la giocherà con Ghoulam sulla fascia sinistra, quindi una valida alternativa dal punto di vista tecnico-tattico”,

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.