RIVIVI IL LIVE – Seduta intensa di allenamento con Sarri e il drone attenti spettatori

0

11,06 – Terminata la sessione mattutina della compagine partenopea.

Factory della Comunicazione

11,05 – Mertens sale in groppa a Marek Hamsik, clima di grande serenità nel gruppo azzurro.

11,04 – Precisione nelle conclusioni dal limite i centrocampisti Diawara e Rog, il croato sembra ispirato in questi primi giorni d’allenamento.

11,01 – Finiti gli schemi sulla fase offensiva, un gruppo si esercita nelle conclusioni. Esce dal campo Giaccherini.

10,58 – Zielinski con una potente conclusione spacca la traversa.

10,57 – Da segnalare che la linea a 4 è fatta dallo staff di Sarri, Hamsik con un rasoterra batte Rafael. Dopo due minuti segna a porta vuota Callejon.

10,52 – Sepe e Rafael si scambiano le posizioni tra i pali. A segno anche Callejon e Pavoletti.

10,46 – Si provano passaggi corti e con molta rapidità e conclusioni verso lo specchio della porta. In gol al momento Leandrinho e Giaccherini, con il brasiliano che sta crescendo come condizione fisica.

10,44 – Terminata la fase difensiva la squadra è riunita a bordo campo per ascoltare i dettami tattici di Sarri e del suo staff.

10,43 – Sepe e Rafael si allenano a parte con l’assistente di Nista, dove si esercitano sulle prese a terra per tenere pronti i riflessi.

10,39 – Mentre si provano gli schemi sulla fase difensiva, l’altra parte del gruppo rientra dalla corsa svolta a bordo campo e si siede in panchina per recuperare le forze.

10,32 – Sugli spalti del campo di Carciato, non manca il classico folklore napoletano che osserva con attenzione i movimenti degli azzurri.

folklore napoletano

 

 

 

 

 

10,29 – Lo schema ora consiste nel pressare il calciatore sulla fascia e Sarri spiega i movimenti da fare anche in questa circostanza.

10,25 – Arriva una buona news dall’infermeria, Maksimovic partecipa agli schemi della fase difensiva.

10,21 – Dopo il pomeriggio di permesso rientra in gruppo Zapata che sta partecipando agli schemi che vede coinvolta la fase difensiva. Il resto del gruppo si allena a bordo campo.

10,18 – La fase difensiva odierna consiste nel cross dalla fascia destra e la linea a 4 deve farsi trovare preparata, con Sarri e il drone attenti spettatori.

10,13 – Dopo la sgambatura e a seguire gli scatti, adesso la squadra si rilassa, mentre un componente dello staff di Sarri distribuisce le pettorine per gli schemi sulla fase difensiva

10,07 – Sale in cielo il drone ad osservare i movimenti degli azzurri che proseguono nella loro sgambatura mattutina

9,59 – Dopo la leggera sgambatura, scatti avanti e indietro a ritmi blandi

9,54 – La squadra inizia l’allenamento con una leggera sgambatura

9,50 – Inizio della seduta mattutina.

minuto raccoglimento

 

 

 

 

 

9,44 – Prima dell’allenamento il Napoli rispetterà un minuto di raccoglimento per i morti nella zona di Torre Annunziata.

9,38 – Sugli spalti una buona affluenza di pubblico in Tribuna, aspettano la seduta mattutina dell’undici di Sarri.

9,33 – Dries Mertens si avvia in palestra, i tifosi lo chiamano per nome e lui risponde con un saluto ed un sorriso.

9,31 – Lo staff di Sarri ha piazzato vicino al fallo laterale di sinistra i cinesini e altri strumenti per gli esercizi mattutini.

Questa mattina alle ore 9,45 il Napoli proseguirà la preparazione a Dimaro nel Trentino, presso il campo di Carciato, in vista anche della prima amichevole stagionale, il 12 Luglio contro la Bassa Aunania. Maurizio Sarri proverà ancora schemi sulla fase difensiva dove vuol vedere i progressi della linea a 4. Ilnapolionline.com vi terrà costantemente informati sulla seduta della compagine partenopea.

Dai nostri inviati da Carciato, Pino, Alessandro Sacco e Dario Santoro

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.