Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Francesca Benvenuti di Premium Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“L’anno scorso l’assenza di Albiol ha pesato sul rendimento della difesa. Nell’assetto di Sarri lo spagnolo è fondamentale e quando viene meno una pedina del genere, tutto il reparto va in sofferenza. Il Napoli è stato penalizzato più da errori individuali, anziché da quelli di reparto. Ripartire dallo stesso blocco, aggiungendo magari qualche innesto come Mario Rui, può essere un ottimo punto di partenza.
Quest’anno sarà un po’ quella della verità. L’ossatura di questa squadra è di livello assoluto e tutti c’hanno messo la faccia pubblicamente, restando a Napoli e cercando di mettere sù qualcosa di importante. Il Napoli ha voglia di assaltare il dominio della Juventus e tutto questo è come del cemento che tiene insieme il gruppo, il pubblico, la città verso intenti più importanti.
L’addio di Reina non è da escludere e peserebbe sia in termini tecnici che emotivi. Pepe è un leader anche nelle interviste più banali. Nel frattempo, però, ha ancora un altro anno di contratto e ci sono ancora molti termini su cui discutere. Non bisogna nemmeno fossilizzarsi, però, e avere paura del nuovo. Ogni squadra ha la necessità di rinnovarsi e quindi anche un’eventuale partenza di Reina non deve scoraggiare, dato che i nomi che si leggono non sono nemmeno male, anzi. La programmazione è fondamentale nel calcio odierno”.