Le trattative per il rinnovo del contratto fra Lionel Messi e il Barcellona sembrano aver subito un’improvvisa accelerata. Il presidente del club blaugrana e il padre del giocatore, Jorge, hanno ormai raggiunto l’accordo su tutti i punti fondamentali e sono arrivati alle strette di mano, proprio come speravano i tifosi. Leo, infatti, non dovrebbe avere difficoltà a firmare un rinnovo che gli garantirebbe lo stipendio record di 30 milioni all’anno.
Questa sarebbe la cifra che, secondo i media spagnoli, Messi guadagnerebbe fino al 2020, o fino al 2021 secondo la sua volontà. Secondo Mundo Deportivo, infatti, la Pulce avrebbe uno stipendio garantito di 30 milioni annui con la formula del 3+1, nel senso che al termine delle prime tre stagioni, quando avrà 33 anni, spetterà a lui decidere se proseguire alle stesse condizioni o decidere di accettare un ruolo di primo piano nel club di cui, allora, avrà vestito la maglia per 20 anni.
E dopo la firma sarà ancora più difficile strappare Messi ai blaugrana: se fino a ora, infatti, l’unica via era presentarsi in sede con un assegno da 250 milioni di euro, fra qualche giorno la cifra da scrivere sarà ancora più astronomica: 400 milioni.
Fox Sports