ESCLUSIVA – Dario Sarnataro: “Football Leader, tutto all’insegna dello sport e della beneficenza. Al Napoli pochi ritocchi per puntare al vertice”
All'interno la tre giorni dell'evento Football Leader
In questi giorni uno degli eventi che desterà la curiosità degli sportivi e non solo sarà certamente Football Leader dove i migliori votano i migliori del mondo del calcio e dello spettacolo. Quest’anno due importanti novità che riguarderanno il sociale e che uno degli organizzatori Dario Sarnataro ha raccontato ai microfoni de “ilnapolionline.com” senza tralasciare la giornata della premiazione e sul mercato del Napoli.
Da oggi inizia Football Leader, l’evento che come sempre premierà i migliori in ambito calcistico e non solo. Cosa dobbiamo aspettarci dalla manifestazione in particolare? “Sarà un evento come sempre che desterà la curiosità dei presenti e da quest’anno si svolgerà nella splendida cornice di Via Caracciolo. Una manifestazione organizzata da me, Massimo D’Alessandro, Gianluca Gifuni, Mimmo Ascolese e Ornella Mancini, tutto in una tre giorni davvero intensa. Oggi si è iniziato con la presenza nella Casa Circondariale di Poggioreale di una delegazione di allenatori. L’Aiac ha incontrato i detenuti in una sorta di laboratorio, dove si è parlato di tattica ed erano presenti tra gli altri il vicepresidente Renzo Ulivieri, Fabio Capello e Marco Tardelli. Domani mattina presso l’Ospedale Santobono Pausilipon, i premiati di Football Leader andranno a trovare i bambini malati di tumore e i meno fortunati, il tutto all’insegna della beneficienza e della solidarietà. Domani pomeriggio all’interno dell’Auditorium dell’Hotel Royal-Continental ci sarà la cerimonia ufficiale della premiazione dei vari personaggi dello sport e dello spettacolo. La sera alla Hall Bertolini la cena di Gala. Infine mercoledì alla Sala Partenope Royal Continental ci sarà il Convegno dell’Aiac sul tema “Rapporto tra Allenatori, dirigenti e mass media”. Insomma una tre giorni incredibile e siamo certi che sarà spettacolare come nelle precedenti edizioni”.
Dalla vicenda di Reina, ai rinnovi di contratto fino alle strategie di mercato del Napoli. Cosa ti aspetti da questa sessione estiva del club azzurro? “Io mi auguro che rimangano tutti del gruppo che quest’anno ha ottenuto gioco e spettacolo in campionato per riprovarci e restare ancorato al vertice. La permanenza di Reina è importante, perché è un uomo spogliatoio, è fondamentale per il gioco di Sarri anche dal punto di vista tattico e alle sue spalle prenderei un portiere più esperto ed uno più giovane tipo Meret dell’Udinese. Per Ghoulam ci siamo per il rinnovo e completerei con altri elementi sulle fasce e prenderei un vice-Callejon. Pochi ritocchi ma quelli giusti per proseguire il percorso di crescita della squadra e per dare l’assalto al primo posto come si dice nel patto tra i giocatori partenopei”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®