Under 21, tutti i dubbi di Di Biagio in vista dell’Europeo

0

Ancora due giorni, poi bisognerà comunicare all’Uefa chi saranno i 23 scelti per la fase finale dell’Europeo. E così, il ct dell’Italia Under 21 Luigi Di Biagio è alle prese con le riflessioni frenetiche tipiche di queste situazioni. I dubbi, ovviamente, non mancano. E riguardano precisamente un giocatore per reparto, portiere compreso. ballottaggi. Per quel che riguarda il numero uno oggi dovrebbe essere il giorno buono. Gigio DonnarummaDonnarumma dovrebbe comunicare la sua decisione: esame di maturità e prossima estate libera per il Mondiale, oppure Europeo U.21 e impegni scolastici sospesi. Dietro di lui, oltre a Cragno, ci sono Gollini e (nel caso servisse) uno tra Meret e Scuffet, con quest’ultimo in vantaggio perché il primo non è al meglio. Tra i difensori, invece, con Romagnoli messo fuori gioco dal ginocchio infiammato, l’ultimo posto se lo giocano Biraschi e Bonifazi. trigoria
ALTRI. A metà campo e in attacco, invece, sono in gioco le ultime due maglie e ci sono quattro giocatori che sperano. Tra i centrocampisti, detto che Mandragora con ogni probabilità si accontenterà di aver disputato un buonissimo Mondiale Under 20, il posto disponibile è quello di quarto intermedio del 4-3-3: Mazzitelli del Sassuolo appare in leggero vantaggio rispetto a Grassi dell’Atalanta, ma si gioca sul filo di lana. In avanti, infine, il posto di ultimo esterno se lo giocano Di Francesco e Garritano: il primo è in vantaggio.
sorprese. A 48 ore dalla presentazione della lista dei 23 (martedì sera va inviata all’Uefa) sembra difficile possano esserci sorprese dell’ultim’ora, ma in tanti in questi giorni di ritiro a Trigoria stanno provando a ribaltare le gerarchie del ct. Certo è che da Masina e Sensi, fino a Cerri, Garritano e Ricci, a restare a casa potrebbero essere tanti giovani che in futuro saranno sicuramente parte del progetto azzurro. Ma ormai il tempo deglli esami è quasi scaduto. L’Europeo è alle porte.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.